SUCCESSO DELLA COMPILATION DI SANREMO

DEI   FONOGRAFICI

ITALIANI

SUCCESSO DELLA COMPILATION DI SANREMO

Grande successo di vendita sta ottenendo la Compilation del Festival di Sanremo prodotta da Rai Trade in collaborazione con l’AFI. Si calcola che finora le copie vendute, tra edicole e negozi di dischi, siano intorno alle 250.000 unità mentre oltre 150.000 copie sono in ristampa. Ma cifre esatte  potranno essere fornite entro qualche settimana.

L’AFI - Associazione Fonografici Italiani - che proprio quest’anno ha festeggiato il settantesimo anno di attività, si compiace di questo risultato perché ha contribuito efficacemente alla realizzazione del Festival, dando l’adesione dei propri associati agli Organizzatori e alla Rai, e dimostrando in tal modo che grandi manifestazioni si possono programmare anche con la sola adesione di produttori indipendenti.

Da segnalare anche il grande riscontro radiofonico, sia sui networks che sulle radio regionali, di alcuni artisti AFI : DB Boulevard (High Tide), Daniele Groff (RoadHouse), Danny Losito (Universo), Omar Pedrini (Movimento/Panorama), Piotta (AntibeMusic), Mario Venuti (Musica e Suoni)

Ricordiamo anche il premio della critica vinto da Mario Venuti e quello per la migliore musica da Bungaro

UFFICIO STAMPA AFI

ASSOCIAZIONE FONOGRAFICI ITALIANI