Tamburini 29/30 settembre - Mondadori Multicenter

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________ Mondadori Multicenter Piazza Duomo 1 - Milano Info 02454411.0 - Ingresso libero www.negozimondadori.it LUNEDI' 29 SETTEMBRE ORE 18.00 Spazio eventi - terzo piano Libri Bert Hellinger presenta il libro "Il viaggio interiore.

26/set/2008 14.43.21 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Negozi Mondadori.

Con preghiera di pubblicazione.

Mondadori Multicenter

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02454411.0 – Ingresso libero

LUNEDI’ 29 SETTEMBRE ORE 18.00

Spazio eventi – terzo piano

Libri

Bert Hellinger presenta il libro “Il viaggio interiore. Esperienze, riflessioni, esempi” (Tecniche Nuove)

Bert Hellinger ci invita a metterci in cammino verso il centro di noi stessi. Là dove più siamo presenti a noi stessi. L’autore descrive passo per passo questo “viaggio interiore”. Ci mostra i pericoli in agguato lungo il cammino, che ci distolgono, ci trattengono o ci costringono addirittura a tornare indietro. Spesso durante questo viaggio ci viene donata una prospettiva. Tutto d’un tratto sappiamo quale sarà il passo successivo della nostra vita. Un libro che nutre la mente e dà forza.

Bert Hellinger è nato nel 1925, ha studiato psicologia e teologia ed ha lavorato per sedici anni in Sudafrica come missionario cattolico. Poi è diventato psicanalista ed ha praticato la dinamica di gruppo, la terapia primaria e l’analisi transazionale per approdare infine al metodo da lui stesso sviluppato della terapia familiare e sistemica. È autore di numerosi libri di grande successo.

Mondadori Multicenter

Via Marghera, 28 - Milano

Info 02 48047401 – Ingresso libero

LUNEDI’ 29 SETTEMBRE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI 2° PIANO

SEMINARI

Per il ciclo “Innovazione Virtuale - Impresa reale”

Collaborare in rete con il nuovo Acrobat 9

Slamcore Camp conclude l’iter formativo riassumendo tutto quello che è stato trattato fino ad ora e introducendo il concetto di collaborazione in rete e di condivisione delle risorse attraverso l’utilizzo dei software e dei servizi di ultima generazione in pieno stile 2.0.

Vedremo, grazie al supporto di Adobe Italia, le funzioni del nuovissimo Acrobat 9 e del servizio Acrobat.com attraverso il quale saremo in grado di collaborare in rete in maniera semplice ed efficace.

Il Camp termina con domande e risposte su tutti gli argomenti trattati negli 8 incontri.

MARTEDÌ 30 SETTEMBRE ALLE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI 2° PIANO

LIBRI

Il COSV - Comitato di Coordinamento delle Organizzazioni per il Servizio Volontario –

presenta il volume ‘ Piante medicinali del Bosco Secco Cantoni di Zapotillo e Macarà – Ecuador’  Edizioni Cosv – ArteGrafica 2B

Il Cosv è un’associazione di volontariato che opera da 40 anni nella cooperazione internazionale.

Tra le attività legate ai progetti che gestisce tramite i propri volontari il Cosv lavora anche in Ecuador.

Sull’Ecuador è stato realizzato un libro che propone all’attenzione del lettore un’esplorazione della ricchezza naturalistica (oggi in grave pericolo) del “Bosco Secco”, uno dei più importanti ecosistemi al mondo in termini di biodiversità.

Il volume nasce da un progetto del Cosv che ha come obiettivo la lotta alla desertificazione in atto e la salvaguardia di un tale patrimonio.  La pubblicazione pone l’attenzione sulle piante “medicinali” che ancora oggi vengono utilizzate per le loro “proprietà curative” e propone da un lato,

un solido apparato botanico sulle specie arboree prese in esame, e dall’altro descrive i modi tradizionali di utilizzare foglie, semi, radici ad uso terapeutico.

Uno strumento per far scoprire la ricchezza naturale e culturale di questo Paese.

Intervengono:

Prof.ssa Fabrizia Gianni - Botanica e autrice del libro "Via per via gli alberi di Milano" - Mondadori, 2007

Dott. Francesco Novetti, Presidente dell'Associazione Lombarda regionale Erboristi.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Grazie e buon lavoro

Giada Marmugi