Tribraco in concerto

27/ott/2008 09.20.48 Megasound Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

I TRIBRACO PRESENTANO CRACKING THE WHIP

Live al Rialto Santambrogio di Roma il 19 Novembre

 

 

Roma – È una serata d'autunno inoltrato, il 19 di novembre. Un mercoledì che si esce solo se ne vale la pena, se le strade di questa città hanno ancora qualcosa da dire.

 

Il Rialto Santambrogio, centro sperimentale di cultura contemporanea e cuore pulsante delle avanguardie artistiche romane, offre nel nostro caso una sicurezza, un rifugio atomico contro la sterilità, in quel punto caldo di Roma tra Campo de'Fiori e Trastevere che di storie ne ha vissute tante.

 

Stasera il Tribraco ne aggiunge una, piccola e preziosa storia di esordio musicale con la presentazione del suo primo album Cracking The Whip, prodotto da Megasound e uscito ufficialmente il 4 novembre con distribuzione Megasound/iTunes/Nokia.

 

Un live che punta sulla creatività, sulla sperimentazione e sulla qualità artistica, tre nodi che uniscono l'etichetta indipendente Megasound  al percorso musicale dei Tribraco, quartetto jazz-rock romano giunto a questo primo album dopo mesi di lavoro ed esibizioni in tutta Italia.

 

Protagoniste della serata le undici tracce di Cracking The Whip e l'energia dei quattro funambolici musicisti, tra giochi ritmici, ambientazioni western, sperimentazioni sonore (ne "Il cucchiaio d'acciaio"vengono suonati  dei cucchiai da cucina), contaminazioni di genere e pura improvvisazione jazz, dove chitarre elettriche, acustiche ed istrionici controtempi di batteria si aprono ad incursioni elettroniche.

 

Nella cornice del Rialto, comunque, la musica non è mai discorso chiuso e asettico. È forma d'arte completa, aperta agli altri linguaggi e al contatto umano. Per questo, stasera si inaugura il Sound Design firmato Megasound, un approccio europeo alla musica dal vivo, con scenografie e style concepet firmati da Davide Cardea, diffusione sonora in quadrifonia, incursioni di vj setting ed inaspettati happening per il pubblico. Il tema di questa serata  di fine autunno: un Circo d'altri tempi…

 

 

Ore 22.00: Tribraco in concerto. Ingresso libero

 

Cerca gli inviti in giro per Roma e avrai un omaggio all'ingresso (fino ad esaurimento scorte).

 

Info e contatti

 

Megasound, C.P. 16/469, 00155 Roma.

www.megasoundrecords.com

Ufficio Stampa

Roberta Cocchioni

roberta@megasoundrecords.com

+39 388 3627000

Fax +39 06 64260186

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl