Tamburini 30 ottobre - Mondadori Multicenter

Allegati

28/ott/2008 15.03.44 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicati Negozi Mondadori.

Con preghiera di pubblicazione. 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ 

 

Mondadori Multicenter

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02454411.0 – Ingresso libero 

www.negozimondadori.it 

 

 

GIOVEDI’ 30 OTTOBRE ALLE ORE 18.00

SPAZIO EVENTI - TERZO PIANO

SPETTACOLO

 

  Per il ciclo Gli incontri di Milano per lo Spettacolo Laura Curino racconta   "I cento anni della Olivetti ". 

 

Il nome Olivetti è stato per anni sinonimo di innovazione tecnologica e design, mitica la loro Lettera22, la macchina per scrivere che accompagnava i grandi giornalisti, primo fra tutti, Indro Montanelli. Ma Olivetti è stato anche sinonimo di industria dal volto umano, dove il profitto aziendale non poteva prescindere dal benessere degli operai. A questa grande famiglia Laura Curino ha dedicato due spettacoli che partono dalle figure di Camillo e di Adriano Olivetti.

Il primo è il fondatore, agli inizi del Novecento, della prima fabbrica italiana di macchine per scrivere. Il secondo, suo figlio, è il manager illuminato sostenitore di un’ attività industriale ed economica fonte di progresso sociale ed intellettuale. Scrivendo questi due testi, Laura Curino e Gabriele Vacis recuperano un passato illustre, quando Ivrea era il centro di un laboratorio permanente di sperimentazione osservato da tutto il mondo.

Gli spettacoli andranno in scena al Teatro Studio, rispettivamente dal 21 ottobre al 2 novembre e dal 4 all’8 novembre.

 

Conduce l’incontro Antonio Calbi, Direttore del Settore Spettacolo del Comune di Milano.

 _____________________________________________________________________________________________________________________________________________  

 

Mondadori Multicenter

Via Marghera, 28 - Milano

Info 02 48047401 – Ingresso libero

www.negozimondadori.it  

 

GIOVEDI’ 30 OTTOBRE ALLE ORE 21.00

SPAZIO EVENTI - SECONDO PIANO

MUSICA

 

Per i “Giovedì della musica”

Chris Costa in concerto con   Caress

 

La voce delicata, la melodia, il suono delle chitarre acustiche, gli archi, gli strumenti vintage, la ritmica raffinata e pungente.

Questo è il nuovo progetto originale di Chris Costa,  raffinato cantante, pianista e compositore ladino. Per questa volta il groove man cambia direzione, ricerca uno spazio acustico per comunicare ad un nuovo livello con il suo pubblico. Parole e suoni espressi in una carezza, una carezza da ascoltare e cogliere con attenzione.

Definito dalla stampa come “autentico animale da palco”, Chris ha fondato in precedenza varie bands tra cui Capsicum Tree (Carosello/Warner - funk/pop band prodotta da Red Canzian), Dirty Soul (progetto indipendente - funk, soul, jungle), ChrisAlide Jazz Clown Duo (progetto indipendente – jazz/everything else).

www.chriscosta.org

  

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________ 

  

 Grazie e buon lavoro


Giada Marmugi
Ufficio Eventi
Mondadori Retail
Via Lampedusa, 13
20141 Milano 
Tel. +39 0284707753
giada.marmugi@mondadori.it
www.negozimondadori.it  


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl