Mei 2008: la sigla è "L'ora del dilettante" di Max Manfredi

Mei 2008: la sigla è "L'ora del dilettante" di Max Manfredi comunicato stampa "L'ORA DEL DILETTANTE" DI MAX MANFREDI SIGLA DEL MEI 2008 Continua con enorme successo il tour di "Luna persa" "L'ora del dilettante" di Max Manfredi è la sigla del MEI 2008, la massima manifestazione italiana dedicata alla musica indipendente, che si terrà dal 28 al 30 novembre a Faenza.

03/nov/2008 12.36.38 Monferr'Autore Contatta l'autore

"L’ORA DEL DILETTANTE" DI MAX MANFREDI SIGLA DEL MEI 2008

Continua con enorme successo il tour di "Luna persa"

"L’ora del dilettante" di Max Manfredi è la sigla del MEI 2008, la massima manifestazione italiana dedicata alla musica indipendente, che si terrà dal 28 al 30 novembre a Faenza. Il brano è contenuto nel nuovo album dell'artista genovese, "Luna persa" (pubblicato da Ala Bianca e distribuito da Warner), che sta avendo grandi riscontri di critica e pubblico. Per molti recensori si tratta di uno dei più bei dischi dell’anno.

"L'ora del dilettante", come ha spiegato l’autore, "è la parodia di qualche trasmissione televisiva futuribile che ha invaso l'intero mondo sociale, mascherata da scimmia della meritocrazia e lotta per la vita". Si può ascoltare ai seguenti indirizzi:

www.myspace.com/mei_italy - www.myspace.com/manfredimax

Max Manfredi sarà ospite della serata di apertura del MEI, il 28 novembre al Teatro Masini, con Bandabardò, La Crus, Cisco, Collettivo Angelo Mai.

"Luna persa" racchiude una intro, undici straordinari brani e, come bonus track, "La fiera della Maddalena", cantata con Fabrizio De André e già compresa nell’album "Max" del 1994. Max Manfredi è musicista ed autore intenso ed originale, apprezzatissimo da un pubblico sempre più vasto. Un vero fenomeno di culto. Fra i tanti estimatori, lo stesso De André (che lo definì "il più bravo"). Il MEI l’ha premiato come "miglior solista italiano" nel 2005.

Prosegue intanto il fitto tour di "Luna persa", che è partito il 21 ottobre da Roma e che ha già toccato varie città italiane. Le prossime date sono le seguenti:

6 novembre Asti, Diavolo rosso - www.diavolorosso.it

10 novembre Arcore (MI), con Accademia Viscontea (concerto di musica antica) - www.accademiaviscontea.com

11 novembre Palermo, "Il Tancrè", rassegna Scutammìa - www.myspace.com/scutammia

12 novembre Catania, Teatro Lomax, rassegna Scutammìa - www.alanlomaxct.blogspot.com

15 novembre Avola (SR), Sole amaro artmusic - www.myspace.com/soleamaro

19 novembre Pavia, Spaziomusica - www.spaziomusicapavia.it

21 novembre Torino, Folkclub - www.folkclub.it

27 novembre Albenga (IM), Su la testa Festival, Teatro Ambra - http://upyourhead.blogspot.com - www.myspace.com/sulatesta

28 novembre Faenza (RA), Teatro Masini, ospite serata MEI - www.audiocoop.it

29 novembre Forlì, Madamadorè - www.myspace.com/circolomadamadore

5 dicembre Marsiglia (Francia), Istituto italiano di cultura