Tamburini 6 novembre - Mondadori Multicenter

04/nov/2008 14.55.20 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Negozi Mondadori.

Con preghiera di pubblicazione.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Mondadori Multicenter

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02454411.0 – Ingresso libero

GIOVEDI’ 6 NOVEMBRE ALLE ORE 18.00

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

SPETTACOLO

Per il ciclo “Gli incontri di Milano per lo Spettacolo” Alessandro Gassman  presenta

“La parola ai giurati”

New York, 1950, una giuria popolare composta da dodici uomini di diversa estrazione sociale, età e origini sono chiusi in camera di consiglio per decidere del destino di un ragazzo ispano-americano accusato di parricidio. Tutti sembrano convinti della sua colpevolezza ad eccezione di uno che ne incrina le certezze, insinuando in loro il principio secondo il quale una condanna deve implicare la certezza del crimine al di là di ogni ragionevole dubbio. La parola ai giurati di Reginald Rose è un testo socialmente coinvolgente e profondamente ideologico, nonostante il suo impianto realistico. Un dramma giudiziario che ha dato ad  Alessandro Gassman  la possibilità di portare alla luce i pregiudizi e le false certezze che caratterizzano il comportamento dei giurati e che affiorano nel momento più difficile per un uomo: quello di decidere della vita di un altro uomo. Interpretato dallo stesso Alessandro Gassman e da altri undici ottimi attori, allo spettacolo è stato assegnato il Biglietto d’Oro come campione d’incassi e presenze della scorsa stagione.

Al Teatro Manzoni dal 4 al 30 novembre.

Conduce l’incontro Antonio Calbi, Direttore del Settore Spettacolo del Comune di Milano

Interviene Dott.  Riccardo Noury di Amnesty International

Mondadori Multicenter

Via Marghera, 28 - Milano

Info 02 48047401 – Ingresso libero

GIOVEDI’ 6 NOVEMBRE ALLE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI – 2° PIANO

LIBRI

Romana Petri presenta “Ovunque io sia” (Cavallo di Ferro editrice)

Ofelia, Margarida e Maria do Ceu sono le donne di una travolgente saga familiare che inizia negli anni '40. Sullo sfondo di una Lisbona dalla bellezza magica, ma oppressa da una dittatura che sembra senza fine, i loro tragici destini si incroceranno per sempre. Manuel, Carlos e Tiago sono uomini che, dopo le false promesse, le porteranno verso il dolore e il sacrificio. Storia di amori mancati, Ovunque io sia è anche la storia della forza di una maternità senza confini, la frase lascito che ogni madre, prima di morire, affida ai figli nel desiderio di non abbandonarli. Romanzo di stampo realista, dipinge l'affascinante affresco di un popolo chiuso, dolente e tragicamente arretrato e il suo lungo cammino verso la modernità e la difficile conquista della libertà.

Romana Petri è nata a Roma. Attualmente vive e lavora tra Roma e Lisbona. Editrice, traduttrice e critica letteraria, collabora con "Il Messaggero" e "La stampa".

Intervengono Isabella Bossi Fedrigotti e Iai

Grazie e buon lavoro