Megasound. Mini K Bros presentano il loro album L'Ultimo

07/nov/2008 17.10.10 Megasound Contatta l'autore

I Mini K Bros presentano dal vivo a Roma il loro album d'esordio.

Il 13 novembre al Contestaccio e il 15 novembre alle Carrozzerie di San Lorenzo.

Megasound, etichetta indipendente di Roma, presenta L'Ultimo, album d'esordio del gruppo Mini K Bros, dal 4 dicembre 2008 nei migliori negozi di dischi e digital music store (distribuzione Megasound/ITunes Store/Nokia).

Mini k Bros è una crew nata nel 1999 dall'incontro di Mini K e Mastro, polistrumentisti romani malati di funk e di amore per le strade di Roma, che iniziano a comporre pezzi alla ricerca del "groove", ovvero di un sound che faccia soprattutto muovere, con testi asciutti e schietti in rima, melodie ammicanti ed amabili effetti elettronici. Primo obiettivo di ogni brano: resistere alla "prova macchina", se gira bene sull'autoradio...allora è fatta.

Tanti live nei locali di Roma che hanno fatto crescere l'onda Mini K al ritmo di un pop-funk-rock trascinante, orecchiabile senza banalità, che trasuda energia tale da sollevare, contro ogni resistenza, anche i corpi più fedeli alla gravità terrestre, tutti uniti dietro al ritmo di brani storici del gruppo come "Ahoo", "Finché ci sei te" o "Il Traffico di Roma".

L'Ultimo è un album desiderato e collaudato da tempo sulla strada, in mezzo al popolo della notte, a quell'onda anomala di gente in continua espansione che segue i Mini K da un locale all'altro. Il ritmo travolgente del funky è la radice di quasi ogni brano, con loop incalzanti di batteria cui si aggancia sempre un bel giro di basso, armonizzato da riff di chitarre graffianti, sinth ed effetti elettronici ben calibrati. I testi parlano chiaro, duro e secco, senza troppi giri di parole, ma sanno farsi ascoltare bene e soprattutto cantare.

Tredici i brani di questo godibile album. Si va da canzoni d'amore sui generis ("Ahoo", "Delicatamente", "Finché ci sei te") a piccole cronache di un ragazzo di Roma, che cresce tra la strada (la cover di "Ragazzo di Strada" dei Corvi), il "Traffico di Roma", la crew della notte ("Dimmi tu"), la voglia di dire "Oggi non lavoro", senza prendersi mai troppo sul serio ("L'Ultimo", "Sottovuoto") ed ironizzando sempre sul perbenismo ed i luoghi comuni della società ("Venditi Bene").

I Mini K Bros sono:

Mini K – voce, chitarre, basso, piano e sinth

Mastro – voce, chitarre, batteria, sinth e campionatori

Francesco Aliotta – basso

Vieri Baiocchi – batteria

Roberto Angelini – chitarra e slide

Mr Coffee - rhodes wurlytzer, juno e sinth

Andrea Carboni - basso

MEGASOUND _ Think Music, Play Ideas.

www.megasoundrecords.com

Roberta Cocchioni