Tamburini 16/17/18 novembre - Mondadori Multicenter

Allegati

14/nov/2008 16.00.35 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicati Negozi Mondadori.

Con preghiera di pubblicazione.  

 

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ 

Mondadori Multicenter

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02454411.0 – Ingresso libero

www.negozimondadori.it  

 

LUNEDI’ 17 NOVEMBRE ALLE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

LIBRI

Romano Bracalini presenta il libro “Paisà. Vita quotidiana degli italiani sotto l’occupazione alleata.” (Mondadori)

 

All’indomani dell’armistizio l’Italia si presenta divisa in due: a Nord quel che resta del fascismo, con la Repubblica sociale, e a Sud il Regno, con un governo fantoccio imbastito dagli americani. Il nemico di ieri è divenuto il liberatore di oggi, mentre l’esercito alleato si è trasformato in occupante. Romano Bracalini ricostruisce, grazie anche a documenti inediti e articoli di giornale dell’epoca, i quasi due anni di occupazione militare alleata al Centro e al Sud del nostro paese. Quello che ne esce è un quadro di devastazione materiale e morale. All’iniziale entusiasmo per l’ingresso dei «liberatori » e la fine della guerra fa seguito un periodo di incertezza, violenza, disillusione e grande penuria…

 

Intervengono Marta Boneschi e Mario Cervi.

Letture di Giuliana Rivera

 

MARTEDI’ 18 NOVEMBRE DALLE 13.00 ALLE ORE 14.00

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

CORSI

 

Prosegue l’iniziativa gratuita 'Imparare l’inglese nella pausa pranzo in collaborazione con il Language Club

 

Titolo incontro: Grammar for Confidence. Don’t get confused using conditional forms.

Titolo incontro: approfondimento grammaticale. Impariamo a utilizzare i condizionali.

Livello: Intermedio

 

Language Club scuola di lingue offers a practical lesson on usage of the Conditional forms. Don’t let grammar get in a way of your confident conversation!  Conditionals require a lot of practice but today we will have an insight into their logic and structure as well as practice these tricky forms in free speech.

 

Language Club scuola di lingue offre una lezione pratica sull’utilizzo dei condizionali: d’ora in poi non saranno più un problema! Per imparare a utilizzare i condizionali serve molta pratica: durante l’incontro odierno approfondiremo la loro logica e struttura e ci eserciteremo facendo conversazione

 

MARTEDI’ 18 NOVEMBRE ALLE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

LIBRI

 

Pippo Corigliano presenta “Un lavoro soprannaturale - La mia vita nell’Opus Dei” Mondadori

 

Sono passati ottant'anni dall'ottobre 1928, anno in cui un giovane prete spagnolo, José María Escrivá de Balaguer, fondò l'Opus Dei. Nonostante la grande forza vitale e i riconoscimenti avuti in questi anni (come la canonizzazione del fondatore nel 2002 da parte di papa Giovanni Paolo II), e forse proprio a causa del successo riscontrato presso persone di ogni paese e di ogni ceto sociale, ancora oggi l'Opera è considerata con sospetto da molti.

Giuseppe Corigliano, da quarant'anni portavoce dell'Opus Dei in Italia, conosce meglio di ogni altro la difficoltà di presentare il messaggio di san José María al mondo dei media di oggi: “è evidente che la cultura dominante tollera tutto, ma guarda con freddezza chi ha fede in Dio. È altrettanto evidente che l'Opus Dei parla di fede, una fede operativa, proprio quella che - è il caso di dirlo - ha una cattiva stampa”.  In questo libro l’autore narra la sua vita spesa a raccontare al mondo la verità sull’Opus Dei.

 

Intervengono Ferruccio de BortoliVittorio Messori.

Modera l’incontro Michele Brambilla

 

 _______________________________________________________________________________________________________________________________________________ 

 

 Mondadori Multicenter

Via Marghera, 28 - Milano

Info 02 48047401 – Ingresso libero

www.negozimondadori.it  

 

DOMENICA 16 NOVEMBRE ALLE ORE 17.00

SPAZIO EVENTI – 2° PIANO

LIBRI

 

Elisa Rosso presenta il suo primo romanzo “Il libro del destino” (Piemme)

 

Il terribile Signore delle Nebbie con il suo mostruoso esercito di amorphi e goblin ha invaso il regno di Nadesh, assaltato la città di Ahina Sohul e usurpato il potere di re Galwan. Sul trono della capitale viene messo il traditore Pseudos, membro della famiglia reale che ha stretto un’alleanza con le forze del male. Quindici anni dopo, il giovane Bedwir, insieme al suo amico Rooth e a Enys, una ragazza dal passato misterioso, parte con il Custode Galdwin per il suo addestramento di guerriero. Ma Galdwin nasconde un segreto: sa che il ragazzo è il legittimo erede al trono di Ahina Sohul, misteriosamente scampato alla carneficina di Pseudos e che è l’unico in grado di sconfiggere il Signore delle Nebbie. Bedwir, infatti, dovrà partire per un lungo viaggio insieme ai rappresentanti delle cinque Razze Libere: un Nano, un Lupo, un Drago e due Elfi, alla ricerca delle pagine del Libro del Destino, il volume profetico che prima di morire re Galwan ha fatto a pezzi e nascosto in luoghi remoti e inaccessibili...

 

 

MARTEDI’ 18 NOVEMBRE ALLE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI – 2° PIANO

LIBRI

 

Stefania Piloni presenta il libro “Prima di questo letto” Tea

 

Lei ha la passione per il flauto traverso e per i libri. Lui ha la passione per le donne. Quando si conoscono lei è giovane e inesperta, ma anche sensuale e curiosa. Lui è già un uomo fatto, con un passato avventuroso e sfrenato. Il matrimonio segna la fine della loro storia. «Con te è diverso perché ti amo», dice lui. Facendola sentire ogni giorno la più sventurata fra le donne, incastrata nel ruolo di moglie compiacente, mente cerca di capire cosa avesse fatto lui con le altre: quelle di cui non si ricordava la faccia, né il nome.

Lei decide che non può più credere in questa storia e lo lascia. Comincia una ricerca della «ragion pura del sesso fine a sé. Morale e vorace: una grande ragione della carne, un grande onore riservato al corpo.»

Uno sguardo femminile e profondo sull’amore e sul sesso, sul loro valore e sulla loro meraviglia, in un esordio narrativo di grande qualità.

 

Interviene Alessandra Casella

 

MARTEDI’ 18 NOVEMBRE ALLE ORE 21.00

SPAZIO EVENTI – 2° PIANO

CONFERENZE

 

ISTITUTO ALKEMIA, Scuola di Counseling in Psicosintesi, prosegue il ciclo di conferenze “I Nuovi modelli della Cultura, Medicina Complementare e Psicosintesi” coordinato dal Dott. Alberto Ugo Caddeo, medico e psicoterapeuta

 

Mediazione: strumento giuridico o psicologico?

Negli ultimi tempi si parla molto di mediazione, soprattutto nell’ambito del diritto di famiglia. Norme recenti hanno previsto che durante il processo di separazione o divorzio i coniugi si possano rivolgere all’aiuto di un mediatore. Questa nuova figura utilizza il linguaggio proprio della psicologia, sicuramente diverso da quello della giurisprudenza. E' possibile sanare l'apparente divario tra le due discipline? In quale modo, considerato che la psicologia principalmente accoglie, mentre la giurisprudenza principalmente giudica? La ricerca più avanzata si domanda come gli  operatori delle due discipline possano operare per una psicologia giuridica che non sia unicamente strumento di difesa, ma riesca a volgersi in strumento di crescita e di libertà.

 

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO TRIENNALE DI COUNSELING in Psicosintesi E AL CORSO DI ART COUNSELING

per info: 333.2188195  -  www.istitutoalkemia.it    

Relatori: Avvocato Luciana Tullia Bertoli

Dottor Alberto Ugo Caddeo, Presidente Istituto Alkemia.

__________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________  

 

Mondadori Multicenter

Corso Vittorio Emanuele II - Milano      

Info 02.760551 – Ingresso libero

www.negozimondadori.it 

 

MARTEDI’ 18 NOVEMBRE ALLE ORE 14.30

WEBSTUDIO

MUSICA

 

Francesco Facchinetti e i Sonohra presentano NICKELODEON Kids' Choice Awards - 30 novembre 2008 - Palalido – Milano

 

I NICKELODEON Kids' Choice Awards tornano a Milano dopo il successo della passata edizione, che ha visto la partecipazione di personaggi amati dello spettacolo come i Tokio Hotel, Elisabetta Canalis, Trio Medusa, Zero Assoluto, Finley, Syria, Gemelli Diversi e Martina Colombari, dando l’originale e unica opportunità ai ragazzi di scegliere e premiare tutti i propri personaggi preferiti nelle varie categorie in gara: dalla televisione al cinema, dalla musica allo sport fino ai libri e ai videogame.

Sarà Francesco Facchinetti a condurre i NICKELODEON Kids' Choice Awards 2008, il più prestigioso riconoscimento con cui il pubblico dei teenagers premia i propri beniamini arrivato quest’anno al terzo appuntamento. Il celebre conduttore milanese presenterà infatti il grande evento che previsto per il prossimo 30 novembre al PalaLido di Milano.

Saranno i Sonohra gli ospiti speciali dei prossimi Kids' Choice Award. Il duo veronese canterà infatti la sigla del grande evento che si terrà il prossimo 30 novembre al PalaLido di Milano, presentando “KCA the SHOW”, una versione del tutto inedita del loro successo, "Love Show".

 

In collaborazione con ViviMilano

 ______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 Grazie e buon lavoro


Giada Marmugi
Ufficio Eventi
Mondadori Retail
Via Lampedusa, 13
20141 Milano 
Tel. +39 0284707753
giada.marmugi@mondadori.it
www.negozimondadori.it  


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl