EUGENIO BENNATO E DJ DADDY G AL RISING LOVE DI ROMA

17/nov/2008 13.15.34 Chiara Benincasa Contatta l'autore

ANCORA UN APPUNTAMENTO CON LA GRANDE MUSICA AL RISING LOVE: EUGENIO BENNATO E DJ DADDY G.

Roma. Si esibirà venerdì 21 Novembre, sul palco del Rising Love, Eugenio Bennato, l'artista napoletano celebre per le sue sonorità etniche e per il suo impegno in gruppi come la Nuova Compagnia di Canto Popolare o i Taranta Power.

Dalle ore 22, i suoi caldi e dal sapore mediorientale di Bennato invaderanno gli spazi del Rising Love, il nuovo spazio di creatività artistica e musicale che, anche se ha visto la luce da poco più di due mesi, già si configura come un punto di riferimento nel panorama culturale e di intrattenimento della capitale.

Sabato 22 Novembre, invece, sempre dalle ore 22, la melodia etnica di Bennato lascia il posto alle selezioni musicali di Daddy G, una mistura di suoni che vede fondersi i ritmi del reggae, del dub, del downtempo, del soul e, naturalmente, del trip-hop. Inizia come dj ed mc nei primi '80 con il "Wild Bunch SoundSystem", quasi una costola primordiale di quelli che poi diventaranno Massive Attack. Nel suo disco da solista "Dj Kicks" emergono chiaramente le influenze soul&funky del nostro dj che pesca nei suoi Case per tirare fuori vere e proprie perle. Così troviamo una splendida "Just Kissed My Baby" dei Meters e due accativanti remix ad opera rispettivamente di Danny Krivit e Paul Oakenfold che rende un perfetto mix di "Unfinished Sympathy". Si va dalle influenze più nere e melodiche a quelle sempre nerissime e più leggere e divertenti del reggae/dub/dancehall di Barryngton Levy, Johnny Osbourne e Willie Wilson.

Ancora grande musica, ancora grandi appuntamenti culturali. Tutto questo, e molto altro ancora, è il Rising Love di Roma.

RISING LOVE
Via delle Conce 14