Tamburini 19 novembre - Mondadori Multicenter

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ Mondadori Multicenter Piazza Duomo 1 - Milano Info 02454411.0 - Ingresso libero www.negozimondadori.it MERCOLEDI' 19 NOVEMBRE ALLE ORE 18.00 SPAZIO EVENTI - 3° PIANO SPETTACOLO Per il ciclo "Gli incontri di Milano per lo Spettacolo" Tullio Solenghi presenta L'ultima Radio Tullio Solenghi è protagonista di L'ultima radio, brillante monologo di Sabina Negri, diretto da Marcello Cotugno.

17/nov/2008 14.47.43 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Negozi Mondadori.

Con preghiera di pubblicazione.

Mondadori Multicenter

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02454411.0 – Ingresso libero

MERCOLEDI’ 19 NOVEMBRE ALLE ORE 18.00

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

SPETTACOLO

Per il ciclo “Gli incontri di Milano per lo Spettacolo” Tullio Solenghi presenta L’ultima Radio

Tullio Solenghi è protagonista di L'ultima radio, brillante monologo di Sabina Negri, diretto da Marcello Cotugno. L'attore interpreta il conduttore-factotum di una piccola radio libera, giunto alla sua ultima trasmissione, che ripercorre le vicende della sua emittente e quella della sua vita privata mentre attende, invano, telefonate di ascoltatori.Nell'epoca dove regnano lo share e l'auditel, Tullio Solenghi dà voce a coloro che non riescono a stare al passo con i tempi e che non riescono a trovare il canale giusto per farsi ascoltare.La scena è scarna, quasi metafisica, formata da un parallelepipedo di plexiglass; le musiche sono prese dal repertorio della vita di tutti, senza mai banalizzarne il contenuto espressivo. Un appuntamento ironico, divertente ed emozionante. Al Teatro Libero dal 12 al 24 novembre

Conduce l’incontro Corrado d’Elia, direttore artistico Teatro Libero.

Sarà presente l’autrice Sabrina Negri.

Mondadori Multicenter

Via Marghera, 28 - Milano

Info 02 48047401 – Ingresso libero

MERCOLEDI’ 19 NOVEMBRE ALLE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI – 2° PIANO

LIBRI

Roberta Schira presenta il libro “Cucinoterapia. Curare, accudire, amare se stessi e gli altri con il cibo” (Salani) ..

Odiato o amato, preparato con cura o consumato al volo, il cibo è sempre in cima ai nostri pensieri, anche quando non vogliamo. Lo sa bene chi, in un momento d’ansia, si ingozza di salatini e patatine; o chi, per lenire un dispiacere, divora un panettone intero. Ma il cibo è molto più che la valvola di sfogo delle nostre tensioni:  è nutrimento e vita, è cura e attenzione, è socialità e comunicazione.

La psicologa del gusto Roberta Schira ci accompagna dietro ai fornelli in un viaggio che, passando attraverso la psicologia e le abitudini, dall’infanzia alla vecchiaia, svela i pregi e i benefici del cucinare e offre meravigliose ‘ricette’, golose e salutari per la mente, il cuore e il palato.

Interviene Alvise Borghi

MERCOLEDI’ 19 NOVEMBRE ALLE ORE 21.00

SPAZIO EVENTI – 2° PIANO

CONFERENZE

Karma Institute prosegue il ciclo di conferenze “La mente, il cervello, l’anima” coordinato da Manuela Pompas.

Gianni Vacchelli presenta l’incontro “Viaggio nei simboli iniziatici della Bibbia, vie di trasformazione e di conoscenza interiore ispirato al suo libro ” Dagli abissi oscuri alla mirabile visione. Letture bibliche al crocevia: simbolo poesia e vita”  (Marietti 2008)

La Bibbia è un libro universale, scritto per tutti, senza barriere confessionali: da questo punto di vista è un’opera quasi sconosciuta, tanti sono i pregiudizi in cui la ingabbiamo. Eppure è il Libro dei Libri, vertice dell'arte simbolica d'Occidente. Vi può accedere chiunque abbia fame e sete di conoscenza e sapienza. la Bibbia è soprattutto il "giardino dei simboli": le sue storie sono archetipi, che raccontano la nostra vita, nelle sue luci e nelle sue ombre; mappe che descrivono con genialità la nostra interiorità psicologica, inconscia e spirituale. La Bibbia ci spinge all'individuazione: trasforma te stesso, cresci, vai verso di te, diventa ciò che sei. Nella conferenza, in cui saranno proposti al pubblico su supporto informatico simboli di straordinario fascino (tratti ad es. dalla Cabbala ebraica) immagini artistiche, nonché letti passi bellissimi, faremo esperienza del viaggio iniziatico in cui vuole coinvolgerci il Gran Libro.

__________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________

Grazie e buon lavoro

Giada Marmugi