East &West Quartet - L’America degli anni Sessanta e Settanta a Scicli

18/nov/2008 17.47.58 Stefania Pilato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ancora un viaggio musicale proposto dall’Associazione The Entertainer per la penultima data della Stagione 2008, l’ultima in programma nel comune di Scicli.

Un viaggio in America, coast to coast, per rivivere le atmosfere degli anni ’60 e ‘70 grazie alle canzoni degli autori più rappresentativi del periodo, di musicisti capisaldi della cultura non solo d’oltreoceano, ma entrati prepotentemente nella storia della musica moderna e del costume di tutto l’Occidente.

Take me home country roads il titolo del concerto che rimanda al brano di John Denver pubblicato nel 1971, sia come singolo che all’interno dell’album Poems, Prayers and Promises, e diventato ben presto una sorta di inno della Virginia Occidentale.

Saranno le quattro chitarre e le quattro voci dell’East & West Quartet a guidare, domenica 23 novembre alla Cripta del Convento del Carmine, alle 18,30, questo cammino tra musica e storia recente.

I fervori e l’energia della contestazione politica, il fenomeno Beatles, il blues, il jazz, la tradizione che si fonde con le nuove tendenze, la psichedelia, il ciclone beat, il rock, la rinnovata spiritualità, il ritorno alla natura.

Venti anni di grandi cambiamenti raccontati in note attraverso brani originali del quartetto e le canzoni più significative del folk-rock e del country americano.

Da Bob Dylan ai Byrds, spesso etichettati come la risposta americana ai quattro di Liverpool; da Simon & Garfunkel agli America; da Crosby, Stills, Nash e Young agli Eagles; da James Taylor a John Denver per un affresco che, come detto, è sì musicale, ma anche della memoria.

Nato come trio di chitarre acustiche nel 1995 e successivamente arricchito da basso e percussioni, il gruppo East & West svolge da sempre una intensa attività di ricerca nell’ambito della musica anglo-americana ed oggi è formato da Alessandro Corsini (voce solista, chitarra), Alessandro Sassoli (voce, chitarre), Luca Burgalassi (voce, chitarre, armonica) e Franco Ceccanti (voce, chitarre).

 

 

Modica 18 Novembre 2008

 

Ufficio Stampa

Stefania Pilato 338 2343355

stefaniapilato@gmail.com

Francesco Micalizzi 339 2878013

fmicalizzi@hotmail.com



Scarica gratis Messenger Beta! Portati avanti…
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl