La nuova canzone d'autore al Mei - Prima edizione

La nuova canzone d'autore al Mei - Prima edizione comunicato stampa La nuova canzone d'autore al Mei Premio - 1a edizione Venerdì 28 novembre, ore 16, Teatro Masini, Faenza (RA) Il Mei (Meeting etichette indipendenti), che si terrà a Faenza dal 28 al 30 novembre, inaugura quest'anno l'iniziativa "La nuova canzone d'autore al Mei", che si svolgerà dalle 16 di venerdì 28 novembre al Teatro Masini.

18/nov/2008 19.05.03 Monferr'Autore Contatta l'autore

La nuova canzone d’autore al Mei

Premio – 1a edizione

Venerdì 28 novembre, ore 16, Teatro Masini, Faenza (RA)

Il Mei (Meeting etichette indipendenti), che si terrà a Faenza dal 28 al 30 novembre, inaugura quest’anno l’iniziativa "La nuova canzone d’autore al Mei", che si svolgerà dalle 16 di venerdì 28 novembre al Teatro Masini. Responsabile artistico è il giornalista Enrico Deregibus. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione della Fiofa (Federazione italiana organizzatori festival d’autore).

Saranno ospitati cantautori emergenti segnalati da festival e da concorsi riservati alla canzone d’autore italiana, tra i quali verrà proclamato un vincitore. Gli artisti in gara si esibiranno con un brano a testa davanti ad una prestigiosa giuria che al termine delle esibizioni decreterà il vincitore assoluto. Il vincitore si esibirà in serata e sarà premiato da un rappresentante del Club Tenco di Sanremo, che farà parte anche della giuria. In giuria saranno inoltre presenti rappresentanti di locali italiani che abbiano una programmazione all’insegna della qualità e che ospiteranno l’artista vincitore nei mesi successivi. Hanno aderito Folkclub di Torino, The Place di Roma, Rising di Napoli, Santa Tecla di Milano e una nuova realtà come SalottoLive di Firenze.

Ecco l’elenco degli artisti e dei rispettivi festival: Marcosbanda (Artista che non c'era), Uross (Cantautori Bitontosuite), Ettore Giuradei (Isola In Collina), Stasi (Pigro), Leonardo Serasini (Premio Augusto Daolio), Erica Boschiero (Premio Bianca D'Aponte), Paola Angeli (Premio Bindi), Jang Senato (Premio De André), Pilar (Premio Lunezia), Pane (Premio Pavanello), Ilaria Pastore (Premio Poggio Bustone), Gianmarco Fusari (Sing Your Song), Ablativo Assoluto (Spazio d'autore e Voci dalla piazza), Elena Vittoria (Voci per la libertà).

www.audiocoop.it
mei@materialimusicali.it