Speciale "Rita Levi- Montalcini" - Mondadori Multicenter

20/nov/2008 10.54.48 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Negozi Mondadori.

Con preghiera di pubblicazione.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Mondadori Multicenter

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02454411.0 – Ingresso libero

www.negozimondadori.it

SABATO 22 NOVEMBRE ALLE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

LIBRI

Incontro con Rita Levi-Montalcini

Presentazione del libro “La clessidra della vita di Rita Levi-Montalcini” Baldini Castoldi Dalai Editore

Giuseppina Tripodi, accanto a Rita Levi-Montalcini da circa quarant’anni, ha voluto ricostruire  per temi il pensiero e la vita della grande scienziata, riportando particolari inediti e componendo come in un mosaico le opinioni più chiare sulle questioni a lei più care: il rapporto fra ricerca ed etica, il confronto con i giovani, il peso dell’intuizione nell’arte come nella scienza, e le grandi speranze per il futuro del mondo.  Il racconto della vita esemplare di una donna, definita la first lady della scienza, che sin da giovanissima si è consacrata alla ricerca scientifica e all’impegno nel progresso civile: premio Nobel per la Medicina, senatrice a vita e promotrice di iniziative solidali internazionali. Il libro è una summa degli alti valori morali che hanno contrassegnato tutto il suo percorso: una sorta di viatico per quanti si sentono smarriti di fronte alle sfide di questo inizio di millennio.

Intervengono Rita Levi-Montalcini, Giuseppina Tripodi e Iole Cisnetto, ideatrice Cortina InConTra.

Grazie e buon lavoro

Giada Marmugi