Il rapper dell’anno presenta la Gold Edition di Marracash

20/nov/2008 12.53.48 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con il tormentone Badabum Cha Cha, il rapper Fabio Rizzo, in arte Marracash ha stregato il pubblico italiano ed è considerato l’astro nascente dell’hip hop italiano. Da venerdì scorso è arrivato nei negozi di dischi la versione “Gold edition” del suo fortunato album omonimo, arricchita da alcuni singoli inediti. E da qualche giorno è già circolato online il video ufficiale di Non Confondermi, uno dei nuovi brani. Per chi non l’avesse ancora visto vi do questa anteprima

Tra le altre novità presenti su questa nuova versione di Marracash anche La via di Carlito e La mia prigione, e Solo io e te fatta insieme a Jenny B.

Le porte del successo sembrano ormai aprirsi al cospetto di questo giovane siciliano trapiantato a Milano, che grazie ad uno stile unico, a tanta gavetta e a dei testi di un certo spessore, ha convinto anche i più scettici critici musicali. Tanto che sarà premiato dal mensile XL come “rapper dell’anno” al prossimo Mei - Meeting Etichette Indipendenti - di Faenza, in programma dal 28 al 30 novembre 2008.

La storia musicale di Marracash prende il via nel 1998 quando inizia a frequentare il Muretto, lo storico punto di ritrovo della scena hip hop milanese. Subito capisce di avere un’affinità incredibile con questo genere musicale duro e metropolitano ed entra a far parte del collettivo di artisti di musica hip hop, Dogo Gang. Il suo esordio ufficiale, è però nel 2004, quando partecipa al mixtape PMC Vs Club Dogo The Official Mixtape che contiene interventi di tutti gli artisti appartenenti alle due famose crew.

Il suo disco d’esordio autoprodotto, Roccia Music è, invece, del 2005 e diventa in breve un cd cult nell’ambiente hip hop tanto che ne vengono distribuite oltre 2mila copie. Contiene un remix di Popolare, il singolo che aveva prodotto Don Joe. Ma la vera svolta avviene nel corso del 2008, con il disco Marracash ed il singolo Badabum Cha Cha che scala le classifiche ed invade le radio italiane.

Nel frattempo continua il tour di Marracash in giro per la penisola. Queste le prossime date:

21 Novembre 2008 - Trezzo sull’Adda (Milano), Live Club
22 Novembre 2008 - Ancona, Barfly
26 Novembre 2008 - Pescara, Megà
28 Novembre (pomeriggio) 2008 -  Faenza, Mei
28 Novembre (sera) 2008 - Savona, Ju-Bamboo
29 Novembre 2008 - Pordenone, Deposito Giordani
5 Dicembre 2008 - Firenze, Auditorium Flog
6 Dicembre 2008 - Cortemaggiore (Piacenza), Fillmore
7 Dicembre 2008 - Roncade (Treviso), New Age
9 Dicembre 2008 - Roma, Circolo degli artisti
12 Dicembre 2008 - Bologna, Estragon
13 Dicembre 2008 - Cardano al Campo (Varese), Nautilus
19 Dicembre 2008 - Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), Fuori Orario
20 Dicembre 2008 - Rimini, Velvet

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl