Speciale "Ridillo" - Mondadori Multicenter

Allegati

27/nov/2008 11.42.34 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicati Negozi Mondadori.

Con preghiera di pubblicazione.  

 

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ 

Mondadori Multicenter

Corso Vittorio Emanuele II - Milano       

Info 02.760551 – Ingresso libero 

www.negozimondadori.it 

 

GIOVEDI’ 4 DICEMBRE ALLE ORE 18.00

WEB STUDIO

MUSICA

 

Showcase dei RIDILLO in occasione dell’uscita del loro nuovo album “Hello!” (SonyBmg)

 

" Hello! " è il nuovo album dei Ridillo, il sesto della loro carriera e rappresenta il compendio di una intensa produzione musicale tracciata nel solco del Funky e del Soul.

" Hello! " è un disco senza fronzoli, che và dritto al sodo e la cui impronta segna in maniera definitiva il territorio del gruppo Funk per eccellenza in Italia. " Hello! " è concepito come come fosse la scaletta di un concerto che contiene gli highlights, i pezzi storici che dal vivo non possono mai mancare perchè rappresentano l'essenza stessa della band; e proprio per restare fedeli a questo spirito, i brani sono stati interamente risuonati, molti in modo filologico, fedele alla linea come " Mangio Amore" o "Figli di una buona stella", altri invece come " Aroma funky"  sono stati resi più precisi e definiti, altri ancora come "Rinascerò" hanno assunto una dimensione differente ed autonoma rispetto all'originale, ma di sicuro più organica al resto della track list. " Hello! " è anche un modo per salutare in maniera sorridente l'ascoltatore portando da sempre una sana positività che nel Ridillosound non manca mai. " Hello! " tuttavia è molto altro, anche perchè i Ridillo non sono molto inclini alle operazioni nostalgia confezionate in maniera convenzionale; certamente più calzante è la definizione  " riveduto e scorretto " per sfuggire alla logica della raccolta di successi. E a sottolineare questa scelta, in " Hello! " sono presenti due brani inediti "Stop alle telefonate" e "L'elastico" (il nuovo singolo estratto) con in più una versione di "Supermarket " di un ruspante Battisti, con un nuovo arrangiamento che avrebbe certamente la benedizione di James Brown.

www.ridillo.it  

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________ 

 

 Grazie e buon lavoro


Giada Marmugi
Ufficio Eventi
Mondadori Retail
Via Lampedusa, 13
20141 Milano 
Tel. +39 0284707753
giada.marmugi@mondadori.it
www.negozimondadori.it  


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl