SUL PALCO DEL RISING LOVE E' DI SCENA RICHARD DORFMEISTER

Sabato 6 Dicembre salirà sul palco del Rising Love Richard Dorfmeister (coautore dei progetti Kruder&Dorfmeister e Tosca), considerato uno dei produttori più rispettati degli ultimi anni.

28/nov/2008 15.15.59 Chiara Benincasa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Roma. Sabato 6 Dicembre salirà sul palco del Rising Love Richard Dorfmeister (coautore dei progetti Kruder&Dorfmeister e Tosca), considerato uno dei produttori più rispettati degli ultimi anni. "For your ears, heart and eyes only..." per assaporare un viaggio tra musica, immagini ed emozioni.


 

Un'esibizione del tutto particolare ed unica, concepita in esclusiva per l'eccezionalità dell'evento che lo ospita. L'austriaco Richard Dorfmeister si esibirà in un set "dancefloor oriented" in un equilibrio perfetto tra raffinate atmosfere elettroniche e musica "colta", espressamente organizzato per l'occasione. Insieme a Peter Kruder, Dorfmeister ha ridefinito e plasmato il concetto di trip hop. Con gli album Conversions: a K&D Selection e Dj Kicks, nel 1996 i nomi di Kruder e Dorfmeister entrano di prepotenza nel gotha della musica elettronica. Guru del nu_trip hop style, il duo alterna esibizioni live a lavoro in studio. Sulla loro etichetta G-Stone pubblicano nel 1996 G-Stoned, a cui seguirà nel 1998 l'album "The K&D Sessions" realizzato ancora per la Studio !K7. I due DJ austriaci cavalcano la scena musicale con incursioni nel pop, nel rock e nell'hip hop realizzando remix per artisti quali Madonna, Depeche Mode, William Orbit, Bomb The Bass, Bone Thugs-N-Harmony e United Future Organization. Richard Dorfmeister con Rupert Huber è coautore del progetto Tosca che ancora oggi a distanza di 4 anni dalla prima uscita è definito come pietra miliare ed è inserito nella classifica dei 100 migliori dischi del secolo da tutta la stampa internazionale. Nel corso della serata, l'austriaco Dorfmeister presenterà alcune tracce estratte dal nuovo album-capolavoro di Tosca dal titolo J.A.C.


 

Tutto questo ed altro ancora è il Rising Love di Roma.


 


 

RISING LOVE

Via delle Conce 14

www.risingrepublic.com

Tel. 335/8790428


 


 

UFFICIO STAMPA

Studio Benincasa – Comunicazione e Marketing

Chiara Benincasa

c.benincasa@benincasacomunicazione.com

Tel. 347/7679780

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl