MEGASOUND. UNNADDARE' LIVE ALLA PRESENTAZIONE DVD DI REZZA-MASTRELLA

02/dic/2008 20.42.57 Megasound Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Unnaddarè in concerto per la presentazione del DVD "Ottimismo Democratico" di Antonio Rezza e Flavia Mastrella.

Il 21 dicembre gli Unnaddarè si esibiranno in concerto al Kollatino Undreground di Roma durante la serata di presentazione del DVD e libro fotografico "Ottimismo Democratico", di Antonio Rezza e Flavia Mastrella.

L'opera raccoglie per la prima volta i cortometraggi realizzati dalla coppia Rezza – Mastrella tra il 1990 e il 1999.

Mai pubblicati in home video, i lavori in bianco e nero, divenuti ormai dei cult, sono stati più volte premiati nei maggiori festival. Dieci anni di produzioni originali, visionarie e surreali immortalate nel libro fotografico curato dagli stessi autori e nel documento inedito "Il passato è il mio bastone", presentato al Festival di Venezia 2008, che contiene la suggestiva colonna sonora firmata dagli Unnaddarè.

Il documentario, prodotto da Kiwido, è un vortice tagliente di immagini e parole prelevate dal backstage di alcuni dei corti più noti della coppia e contaminati con l'intervento di alcuni tra i critici a loro vicini (da Steve Della Casa a Roberto Silvestri fino ovviamente a Enrico Ghezzi e un irresistibile Giovanni Spagnoletti) e per l'occasione "Rezzizzati" entro cornici urbane, casalinghe e architettoniche sghembe.

Gli Unnaddarè si esibiranno all'interno della serata che prevede, oltre all'intervento di  presentazione da parte degli autori Antonio Rezza e Flavia Mastrella, una serie di proiezioni tratte dal DVD Ottimismo Democratico.

Kollatino Underground – ore 22.00

Via Sorel 10, Roma

Ingresso 3 euro.

Altri concerti di Unnaddarè a dicembre:

16 dicembre ore 19.30 – Libreria Anima Mundi, via dei Rutoli 15, Roma

Presentazione album Aqua Virgo

16 dicembre ore 22.00 – Locanda Atlantide, via dei Lucani 22/B

Serata per il Popolo Birmano. Unnaddarè in concerto con Rosso malpelo e Acustimantico

Info e contatti:

Roberta Cocchioni