Miti della Musica-Volkswagen 2008

Nelle ultime tre edizioni lo stand Miti della Musica-Volkswagen si è distinto per aver ospitato sul suo palco nomi come Vasco Rossi, Jovanotti, Gianni Morandi, Dolcenera, Negramaro, Gianluca Grignani, Max Pezzali e Romano Prodi.

03/dic/2008 16.41.30 Andrea Galgano Contatta l'autore

MOTOR SHOW 2008

BOLOGNA

MITI DELLA MUSICA

VOLKSWAGEN

6° EDIZIONE

a cura di

Red Ronnie

Dal 5 al 14 Dicembre

Torna per il sesto anno al Motor Show di Bologna Miti della Musica-Volkswagen, il progetto ideato e curato da Red Ronnie che nell’area centralissima della fiera, in Piazza Costituzione, darà vita ad una serie di eventi legati alla musica, allo spettacolo e allo sport in uno spazio di 1000 metri tutto nuovo.

Gli ospiti che saliranno sul palco quest’anno sono: FIORELLA MANNOIA, EDOARDO BENNATO, i SONOHRA, vincitori di Saremo 2008, MARCO CARTA, vincitore di “Amici”, Neja, Matthew Lee e i Disco Inferno. Tutti gli artisti si esibiranno dal vivo nel pomeriggio a partire dalle alle 14.00 circa a ingresso gratuito.

Anche quest’anno oltre al ricco cast di ospiti famosi si esibiranno dal vivo i cantanti e i gruppi emergenti selezionati attraverso il “Casting Miti della Musica-Volkswagen”: tra tutti questi artisti il 14 Dicembre verrà assegnato il Trofeo Miti della Musica-Volkswagen da un’apposita giuria di esperti. In un mondo dove i media non offrono opportunità agli artisti emergenti, anche quest’anno lo spazio creato da Volkswagen sarà una vetrina importante per i giovani.

Ogni giorno sono previsti inoltre due appuntamenti con la Polizia Stradale, per sensibilizzare il pubblico e in particolare i più giovani alla guida prudente e sicura.

Saranno degli incontri toccanti: con il supporto di realistici video la Polizia Stradale commenterà le inaccuratezze e i comportamenti da non tenere sulla strada.

Mercoledì 10 Dicembre Red Ronnie dedicherà la giornata a Scuola di tifo e Junior Masters, i due progetti promossi da Volkswagen per l’educazione dei ragazzi ai valori più sani e autentici dello sport e del calcio.

L’11 Dicembre sarà la giornata dedicata a Volkswagen Mobility, marchio che identifica dal 1997 una vasta gamma di iniziative a favore della mobilità e che si propone come scopo primario il diritto di tutti all’accessibilità, garantendo alle persone con disabilità l’opportunità di muoversi in perfetta autonomia. Per tutta la durata del Motor Show Volkswagen Mobility vi aspetta nell’area di Quattroruote per un test drive con le nuove Golf.

Ritornano i ballerini del MAS, che proprio alla Golf dedicheranno ogni giorno grandi spettacoli coreografici per ripercorrere la sua storia attraverso le decadi che sono state dei miti, dagli anni 70 ad oggi. Costumi e musiche saranno dell’epoca.

Questo il calendario degli eventi:

Sabato 6 Dicembre

FIORELLA MANNOIA