Speciale "Bruno Vespa" 7 dicembre - Mondadori Multicenter

Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 16.01
Oggetto: Tamburini 5 dicembre - Mondadori Multicenter

Comunicati Negozi Mondadori.

Con preghiera di pubblicazione.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Mondadori Multicenter

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02454411.0 – Ingresso libero

www.negozimondadori.it

DOMENICA 7 DICEMBRE ALLE ORE 11. 3 0

SPAZIO AUTORI – PIANO TERRA

LIBRI

Bruno VESPA incontra il pubblico e firma le copie del suo ultimo libro 'Viaggio in un’Italia diversa ' Mondadori

Il prossimo libro di Bruno Vespa sarà diverso da tutti i suoi saggi precedenti: con le elezioni del 13 aprile, la scomparsa di sei partiti significativi nel giro di trentasei ore e l’ascesa al Campidoglio di un sindaco di destra è cambiata infatti la storia d’Italia. Vespa racconta i retroscena di questa storica stagione politica: la drammatica caduta del governo Prodi, l’avvitamento dell’Unione che ha portato al disastro elettorale, la rottura della sinistra radicale con Veltroni, e di Casini con il Cavaliere, i primi cento giorni del nuovo governo, e così via. A cui, però, affianca questa volta un’accurata analisi sul campo delle drammatiche emergenze italiane dai rifiuti di Napoli all’Alitalia, dalla paralisi delle piccole e grandi opere pubbliche provocata dai veti incrociati all’evasione fiscale che impoverisce il paese, al problema della sicurezza che ha fatto esplodere i consensi per la Lega Nord e determinato la vittoria di Alemanno a Roma. Un libro che racconta quello che in Italia non va, ma che, a differenza di molti recenti bestseller di denuncia, cerca anche le soluzioni per rinascere.

Grazie e buon lavoro

Giada Marmugi