Speciale "Legnanesi" 11 dicembre - Mondadori Multicenter

La Compagnia con i suoi personaggi ne hanno fatta di strada e grazie ai loro interpreti, Provasio Dalceri e Campisi, maschere di Teresa Mabilia e Giovanni vivono ancora oggi… In tutte le commedie questi tre personaggi, con l'aggiunta dell'ambientazione del cortile, hanno saputo rendere il genere e lo spettacolo, raccontando le storie della tipica famiglia lombarda che in tutti questi anni ha aumentato sentimento di immedesimazione del pubblico, proiettandolo nella vita quotidiana avvolta dalle sue gioie dolori.

03/dic/2008 17.31.33 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Negozi Mondadori.

Con preghiera di pubblicazione.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Mondadori Multicenter

Via Marghera, 28 - Milano

Info 02 48047401 – Ingresso libero

www.negozimondadori.it

GIOVEDI’ 11 DICEMBRE ALLE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI – 2° PIANO

SPETTACOLO

"Incontro con i Legnanesi - 60 anni di storia".

“E un dì nacque legnarello”, 8 Dicembre 1949: fu la prima rappresentazione assoluta della Compagnia I Legnanesi, fondata in quello stesso anno da Felice Musazzi.

In tutte le commedie questi tre personaggi, con l’aggiunta dell’ambientazione del cortile, hanno saputo rendere il genere e lo spettacolo, raccontando le storie della tipica famiglia lombarda che in tutti questi anni ha aumentato sentimento di immedesimazione del pubblico, proiettandolo nella vita quotidiana avvolta dalle sue gioie dolori.

In ogni rivista c’è tutto il talento del gruppo, dal sogno dei balletti alla realtà sociale del cortile, dalle scene umoristiche ispirate all'attualità ai tradizionali cliché comico-sentimentali, uniti da un tenue filo conduttore e dalla presenza scenica dei personaggi.

Dal 1949... le nostre storie, il nostro dialetto, la nostra cultura, ovvero la nostra vita, caratteristiche che il pubblico imparato ad apprezzare seguendo la Compagnia in tutti questi anni.

Perciò I Legnanesi, in occasione del sessantesimo anniversario della loro fondazione, hanno deciso di festeggiare con Voi questo unico ed irripetibile momento portando sul palcoscenico uno spettacolo che ripercorre la storia Compagnia, con le scene che l’hanno resa indimenticabile.

Saranno presenti Antonio Provasio (la Teresa) Enrico Dalceri (la Mabilia) Luigi Campisi (ll Giovanni).

Grazie e buon lavoro

Giada Marmugi