Speciale "Katia Ricciarelli" 11 dicembre - Mondadori Multicenter

VIA DEL CORSO 472 - ROMA Info 06 684401 - Ingresso libero GIOVEDI' 11 DICEMBRE ALLE ORE 18.00 WEBSTUDIO LIBRI Incontro con Katia Ricciarelli in occasione dell'uscita del libro "Altro di me non saprei narrare " Aliberti editore.

Allegati

05/dic/2008 13.01.52 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Comunicati Negozi Mondadori.

Con preghiera di pubblicazione.  

 

VIA DEL CORSO 472 - ROMA

Info 06 684401 - Ingresso libero    

 

 GIOVEDI’ 11 DICEMBRE  ALLE ORE 18.00

WEBSTUDIO

LIBRI

 

Incontro con Katia Ricciarelli in occasione dell’uscita del libro  

 “Altro di me non saprei narrare " 

Aliberti editore .

 

«Ho fatto tutto quello che dovevo fare, adesso sono pronta a ricominciare».

In Altro di me non saprei narrare, volume che contiene più di quaranta foto inedite, Katia Ricciarelli ripercorre quarant'anni di carriera, racconta delle decine di teatri in cui si è esibita, delle centinaia di mazzi di rose ricevute, delle opere, dei tanti corteggiatori (tra cui Alberto Sordi), ma soprattutto dei suoi tre amori folli: quello per la musica, quello per Josè Carreras, e quello per Pippo Baudo, descritto non a parole ma per immagini, perchè "hanno già scritto tutto, o quasi, e ahimè, ben poco è rimasto".
La sua è una storia iniziata in un appartamento nella Rovigo anni Cinquanta con la tendenza ad allagarsi, una storia fatta di duro lavoro, di tanta abnegazione, di impegno indefesso, che l'hanno condotta al miracolo. L'ascesa: Venezia, il conservatorio, i maggiori teatri mondiali, le grida "Divina!", Pavarotti, Placido Domingo, Mario Del Monaco, Josè Carreras, il lavoro insieme a von Karajan, Abbado, Maazel, la direzione del Politeama Greco di Lecce e Macerata Opera, portati a livelli d'eccellenza.
Tutto fatto senza perdere la voglia e la capacità di reinventarsi una seconda carriera come attrice, fino al Nastro d'Argento per La seconda notte di nozze di Pupi Avati.

Interviene Fabio Salvatore

 ______________________________________________________________________________________________

 
Grazie e buon lavoro


Giada Marmugi
Ufficio Eventi
Mondadori Retail
Via Lampedusa, 13
20141 Milano 
Tel. +39 0284707753
giada.marmugi@mondadori.it
www.negozimondadori.it  


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl