TOUR Pete Levin Trio BIO

Martedì   9/12   Dicembre   Roma   Stazione Birra

WWW.STAZIONEBIRRA.BIZ

Pete Levin Trio

Tastierista, compositore, arrangiatore PETE LEVIN è sulla scena musicale di New York fin dagli anni 70 e ha collaborato con centinaia di importanti artisti.

Tastierista nella band del fratello Tony Levin (uno dei bassisti più richiesti e quotati in ambito Rock e non solo).

Ha fatto parte della leggendaria Gil Evans Orchestra; ha accompagnato in tournè tra gli altri Paul Simon, Annie Lennox, Lenny White e Jimmy Giuffre. L'importante collaborazione con il fratello Tony e il batterista Steve Gadd ha prodotto l'hits "Close to you", ora un classico di culto.

Nel 2007 è uscito il suo nuovo album, "Deacon Blues", incentrato sul caratteristico suono dell'organo Hammond.

Accompagnato da due musicisti formidabili: HARVEY SORGEN, mostro sacro della batteria, batterista dei leggendari Hot Tuna, ha suonato con i migliori musicisti del mondo: Ahmad Jamal, Paul Simon, Dewey Redman, Anthony Braxton, Bill Frisell, Carlos Santana, Greg Allman, Jack DeJohnette e tantissimi altri.

Alla chitarra JOHN CARIDDI, insegnante jazz alla Manhattan School for Music, la sua grande tecnica e la continua ricerca di nuove sonorità in ambito jazz e rock fanno di lui uno dei chitarristi più ricercati sulla scena jazz di New York.

Nella sua carriera ha accompagnato importanti cantanti come Nancy Wilson, Joel Grey, Al Martino, Patti Austin, Ricki Lee Jones.

BAND

PETE LEVIN                           Hammond