Megasound. Mini K Bros in concerto al Piper

09/dic/2008 14.08.35 Megasound Contatta l'autore

I MINI K BROS IN CONCERTO AL PIPER DI ROMA IL 9 GENNAIO

Venerdì 9 gennaio 2009 i Mini K Bros si esibiranno in concerto al Piper, lo storico locale di Roma epicentro della musica dance che ospita, fin dalla sua nascita nel '65, i migliori artisti della scena pop-rock italiana ed internazionale.

Il concerto dei Mini K Bros, che aprirà il live di Marco Conidi, è previsto per le 21.30 e vedrà la band pop-funk-rock romana proporre alcuni dei brani tratti dal suo album d'esordio dal titolo L'Ultimo.

Dopo la presentazione alle Carrozzerie di Roma, questo primo lavoro discografico dei Mini k Bros sta riscuotendo un notevole successo di pubblico e di critica, soprattutto grazie al primo singolo estratto Ragazzo di Strada, appassionata cover del brano dei Corvi.
Il ritmo travolgente del funk è la radice di quasi ogni brano, con loop incalzanti di batteria cui si aggancia sempre un bel giro di basso, armonizzato da riff di chitarre graffianti, sinth ed effetti elettronici ben calibrati. I testi parlano chiaro, duro e secco, senza troppi giri di parole, ma sanno farsi ascoltare bene e soprattutto cantare

Un live trascinante, quello dei Mini k, che da dieci anni ormai testano con successo la loro musica carica di energia sui palchi più importanti della capitale, vincendo nel 2003 il Diesel Music Awards ed arrivando ad esibirsi anche all'Alkatraz di Milano.

L'Ultimo è un album prodotto da Megasound, disponibile dal 4 dicembre 2008 in tutti i migliori negozi di dischi e digital music stores (distribuzione Megasound/iTunes Store/Nokia).

Mini K Bros live al Piper Club – a seguire Marco Conidi in concerto
Venerdì 9 gennaio 2009 ore 21.30