A.F.I. a Dublino per il sostegno alle PMI musicali

Creative Financing for the Music Sector, organizzato a Dublino dalla Presidenza dell'Unione

10/mag/2004 12.55.45 Guido Robustelli Contatta l'autore

ASSOCIAZIONE

DEI   FONOGRAFICI

ITALIANI

A.F.I. a Dublino per il sostegno alle PMI musicali

A.F.I., unica presenza italiana, ha partecipato al seminario sul sostegno ed il finanziamento dell’industria musicale, Creative Financing for the Music Sector, organizzato a Dublino dalla Presidenza dell’Unione europea (“turno” irlandese 1°semestre 2004).

A.F.I. ha contribuito alla stesura delle conclusioni dei lavori traducibili in richieste e raccomandazioni per gli Stati europei e per l’Unione europea: maggiore attenzione alla formazione, alla promozione ed alla costituzione di un sistema di sostegno finanziario specializzato nell’industria della creatività, oltre alla riduzione dell’IVA sui prodotti musicali ed all’armonizzazione fiscale tra i Paesi comunitari.

Il 27 maggio 2004 la Presidenza irlandese presenterà le conclusioni del seminario ai 25 Stati membri dell’Unione europea nel corso del Consiglio europeo dedicato alla Cultura. In quell’occasione i Ministri nazionali presenti potranno esprimersi sulle posizioni presentate nel documento conclusivo del seminario. L’Unione europea nel suo insieme ed i singoli Stati membri, avranno la sensibilità e la forza per adottare le misure richieste a Dublino?

UFFICIO STAMPA AFI

ASSOCIAZIONE FONOGRAFICI ITALIANI
A.F.I.
WWW.AFI.MI.IT