Luca BAssanese @ MTV.it (ascolta tutto l'album)

Luca BAssanese @ MTV.it (ascolta tutto l'album) Su MTV.it l'ascolto integrale del nuovo album di Luca BAssanese (+videoclip) mtv invita ad ascoltare il nuovo disco di Luca BAssanese per intero e a guardare il video di "Maria".

19/dic/2008 11.11.09 Buenaonda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Su MTV.it l'ascolto integrale
del nuovo album di Luca BAssanese (+videoclip)

mtv invita ad ascoltare il nuovo disco di Luca BAssanese per intero e a guardare il video di "Maria".

 
 
(da MTV.it)
 
Luca Bassanese - 'La Società Dello Spettacolo'
Ascolta per intero il nuovo disco del cantautore vicentino.
Luca Bassanese è stato definito uno dei cantautori più interessanti e pensanti degli ultimi tempi. Lo scorso novembre l'artista vicentino ha dato alle stampe il suo secondo disco - "La Società Dello Spettacolo" - che trae spunto dall'omonima opera filosofica di Guy Debord del 1967, riconducendola a scene quotidiane. L'LP è stato concepito e scritto da Bassanese e Stefano Florio e da questo lavoro emerge con grande forza la versatilità di Luca e la sua capacità di dare tocchi di poesia ed ironia ai testi, in modo da avvicinare il più possibile la sua opera al pubblico. Ogni brano è stato realizzato con varietà stilistica, grazie allo straordinario supporto dell'orchestra di strada che accompagna l'artista e alla sua estensione vocale che svaria tra tre registri: baritono, tenore e contralto. L'album è composto da dodici tracce che spaziano tra sonorità folk di varia provenienza, dal sud d'Italia ai Balcani alla penisola iberica, mentre altre sono caratterizzate da uno stile più tipicamente cantautorale. I brani - divisi come in un film in quattro capitoli - sono ricchi di sonorità popolari ma nello stesso tempo dipingono un'immagine molto fresca e giovane. Bassanese ribadisce ancora una volta di essere un personaggio 'ricercatore' a 360 gradi, come dimostrano i diversi progetti artistici che ha realizzato ("L'Italia Dimenticata", con canzoni di Domenico Modugno, "A Silva", che ripercorre la vita di Francesco Zaltron 'Silva', eroico partigiano vicentino e diversi altri). Il lavoro di questo artista fa venire in mente noti esponenti del cantautorato italiano come Vinicio Capossela e Daniele Silvestri, ma ha tutti i requisiti necessari per brillare con luce propria come infatti sta già facendo, senza aver paura di essere etichettato come un interprete fuori dagli schemi. "La Società Dello Spettacolo" è veramente uno spettacolo perfettamente riuscito sia da un punto di vista musicale sia per quanto riguardo i contenuti. mtv.it ti invita ad ascoltare il disco per intero e a guardare il video di "Maria".
 


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl