VALERIA VAGLIO - 9 GENNAIO 2009- CIRCOLO DEGLI ARTISTI - ROMA

27/dic/2008 13.42.34 Live Platinum Studio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Dopo essere approdata sul palco dell’Ariston tra le Giovani proposte del Festival di Sanremo 2008, la cantautrice barese Valeria Vaglio, venerdì 9 gennaio 2009 c/o  il CIRCOLO DEGLI ARTISTI  (via Casilina vecchia, 42 –ROMA),  si propone in assetto live con uno spettacolo incentrato sul suo nuovo album “Stato Innaturale” (Sony-Bmg).Un viaggio musicale di grande effetto attraverso i 10 pezzi inediti del disco  intervallati da cover di successo.

 Dalla sanremese “Ore ed ore” a  Le carezze e la ferita”, fino al nuovo singolo “Stato Innaturale”, suoneranno con  lei  : Michele Campobasso (pianoforte e tastiere), Giuseppe Bolognini (chitarre),  Saverio Petruzzellis (batteria), Andrea Gallo (basso).

L’apertura del concerto è stata affidata all’elegante cantautorato di Veronica Marchi.

Valeria nasce a Bari il 28 giugno 1980.

Fin da bambina manifesta attitudine per la musica. Inizia a studiare pianoforte e chitarra per passare poi alle tecniche di canto. A 15 anni  scrive i testi e le musiche delle sue prime canzoni.

La curiosità e l’attrazione per l’arte del suono la portano ad esplorarne anche gli aspetti tecnici, attraverso lo studio dei software di pre-produzione ed editing utilizzati nelle sale d’incisione.

Desiderosa di espandere la propria preparazione musicale, Valeria studia e impara le tecniche percussive della darbuka, strumento tipico dei paesi arabi e nord-africani, diventando negli anni la prima percussionista di alcune formazioni etniche.

Nel frattempo Valeria mette a frutto quanto finora acquisito, diventando lei stessa insegnante di canto e allestendo uno studio di produzione ed editing audio finalizzato allo sviluppo di progetti musicali.

Vince una borsa di studio SIAE che le permette di frequentare il “Corso di  perfezionamento per autori di testi” presso il Cet di Mogol, vanta una collaborazione con Bungaro con cui co-firma un pezzo e frequenta i corsi dell’Accademia di Sanremo.

-          30 date durante l’estate 2008, molte delle quali in cui affianca Paolo Vallesi nel suo “Vallesi Tour 2008”

-          Circa 140.000 accessi al suo space

-          40.000 persone della piazza del Pride di Bologna

-          80.000 persone al Battiti Live in piazza Prefettura a Bari

www.myspace.com/valeriavaglio

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl