Sinfonie sotto le stelle Concerto di musiche di Giuseppe Verdi e Arrigo Boito

Concerto di musiche di Giuseppe Verdi e Arrigo Boito,

interpretate da Annalisa Raspagliosi,

Renato Bruson, Zvetan Michailov, Riccardo Zanellato,

per la serata benefica promossa da "Parma col Cuore"

Parma, Piazza Duomo,

giovedì 17 giugno 2004, ore 21.00

Istituitosi nel 1996 con l’obiettivo fondamentale di promuovere eventi culturali per la raccolta di fondi da destinare direttamente ad associazioni benemerite, per specifici progetti o per l’acquisto di attrezzature socialmente utili, il Comitato Parma col Cuore da allora si è reso protagonista di importanti iniziative che hanno coinvolto la città di Parma e il suo territorio, raggiungendo nel 2003 circa 200.000 euro devoluti a numerosi e diversi beneficiari.

Ricordiamo, proprio nel ’96 il Mefistofele interpretato da Michele Pertusi, nel ‘98 il grande successo del Nabucco di Giuseppe Verdi realizzato, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, al Parco Ducale di Parma, con un palcoscenico di circa 500mq galleggiante sul lago del giardino e una platea per 2.200 posti, andati esauriti in pochissimi giorni.

Le associazioni beneficiarie sono state, fra le altre, ADMO, associazione donatori midollo osseo, l’Associazione Noi per Loro; l’Ospedale oncologico dei bambini per il progetto “Oltre i confini di una stanza”; l’Associazione C.A.A.P. per il progetto  “Gioco amico”; l’Associazione Traumi, l’Associazione Bambini del Mondo; il Centro diurno per anziani del Comune di Parma, la Mensa di Padre Lino, l’Associazione culturale Corale città di Parma, la Comunità Betania, la Fondazione Don Carlo Gnocchi, il Corpo di Polizia Municipale cui è stato donato il primo defibrillatore cardiaco. Parma col Cuore ha inoltre organizzato un’importante convention medica internazionale Oftalmologica Pediatrica per aiutare un bimbo affetto da gravi problemi alla vista.

Quest’anno il comitato Parma col Cuore, con il Patrocinio del Comune di Parma e in collaborazione con la Fondazione Tetro Regio di Parma, promuove il 17 giugno prossimo alle ore 21.00 nella suggestiva cornice di Piazza Duomo, Sinfonie sotto le stelle, un prezioso concerto di musiche di Giuseppe Verdi e Arrigo Boito, evento speciale che anticipa l’apertura di E’grandEstatE, la rassegna estiva di musica e danza della Fondazione Teatro Regio di Parma

Annalisa Raspagliosi, Renato Bruson, Zvetan Michailov, Riccardo Zanellato interpreteranno celebri brani da La forza del destino, Simon Boccanegra, Il trovatore, I Lombardi alla prima Crociata, Ernani, Otello, I vespri siciliani, Mefistofele, Don Carlo, Macbeth, Nabucco, Rigoletto. Maurizio Barbacini dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio di Parma e il coro di voci bianche della Corale Città di Parma, Maestro del coro Martino Faggiani, Maestro del coro di voci bianche Francesca Carra.

Sinfonie sotto le stelle promossa da Parma col Cuore contribuirà al potenziamento della palestra di riabilitazione cardiovascolare della Fondazione Don Carlo Gnocchi di Parma, cui l’incasso verrà devoluto. La serata, presentata da Francesca Strozzi e Francesca Chittolini, è realizzata in collaborazione con Banca Popolare dell’Emilia Romagna, con PubliEdi e Tep e con il sostegno di APLA, ASCOM, Aurora Assicurazioni, Associazione Ottici, Bormioli Rocco, Elios, Gabbi Ponteggi, La Tipografica Parmense, PEI, Pogliano, Valerio Musetti Impianti.

I biglietti saranno in vendita presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma a partire dal 26 maggio; prezzi: Poltrona I Settore euro 30,00; Poltrona II Settore euro 20,00; diritto di prevendita 10%. In caso di maltempo la serata avrà luogo al Teatro Regio di Parma.

Per informazioni tel. 0521 039399 fax 0521 504224 ticket@teatroregioparma.org - www.teatroregioparma.org

Paolo Maier
Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione
Fondazione Teatro Regio di Parma
via Garibaldi, 16/a
43100 Parma - Italia
tel +39 0521 039369
fax +39 0521 218911
www.teatroregioparma.org
p.maier@teatroregioparma.org
stampa@teatroregioparma.org

I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96), ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI a questa mail precisando l’indirizzo email che verrà immediatamente rimosso. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.