Comunicato stampa con preghiera di diffusione: "Borderline" nuovo singolo degli Yumma-Re in radio da venerdì 16 Gennaio. Primo estratto del nuovo cd "Eden"

Primo estratto del nuovo cd "Eden" COMUNICATO STAMPA YUMMA-RE Singolo "Borderline" in radio da venerdì 16 Gennaio (Primo estratto dell'album "EDEN" distribuito da Audioglobe a partire da fine Gennaio 2009) Il gruppo Yumma-re nasce nella primavera del 1996.

15/gen/2009 11.13.53 Red&Blue Contatta l'autore

YUMMA-RE
                                                                           Singolo
 “Borderline”
                                                        in radio da venerdì 16 Gennaio
(Primo estratto dell’album  “EDEN” distribuito da Audioglobe a partire da fine Gennaio 2009)

Il gruppo Yumma-re nasce nella primavera del 1996.
Il sound della band  abbraccia le varie contaminazioni della musica moderna d'avanguardia:l'elettronica  fa da cornice a momenti rock, reggae ed afrobeat.
I testi raccontano, da un punto di vista apparentemente lontano dal vivere quotidiano, i problemi della nostra epoca.
Le performances live, grazie ad un efficacissimo concentrato di suoni e ritmi visionari, trascinano il pubblico in un volo estatico ed hanno un travolgente impatto magnetico.
Il gruppo ottiene ottimi consensi dalla critica specializzata, partecipa alle maggiori manifestazioni nazionali raggiungendo, in particolare, le vittorie dei festivals "Arezzo Wave '97", "No Playback '98" e le finali del "Festival di Recanati '98".
In questi anni il gruppo si esibisce nei più importanti locali italiani come l' "Auditorium Flog", il "Supermarket", l' "Indhastria", l' "Agricantus", il "Fefe's Cantina", etc.
Nel periodo che va dal 1998 al 2002 il gruppo realizza circa 250 concerti in tutta Italia, facendo da spalla a numerosi artisti quali Prozac+, Afterhours, Chumbawamba, Parto delle nuvole pesanti, Enzo Avitabile, 24 Grana, David Thomas e tanti altri.
Gli Yumma-re partecipano a numerose rassegne tra le quali "Suoni di tutti i colori", "Nel nome del rock", "Festa della musica-Napoli", "Ecolove", "Orte di note", "Giffoni film festival", "Feedback", "Over the rock", "Casentino rock".
E' del '98 la loro prima uscita discografica, Radio Tirana, un E.P. accolto in modo positivo dalla critica, che trasporta Yumma-Re nei maggiori network radiofonici e televisivi nazionali come "Radio città futura (Roma)", "Radio Popolare", "Radio rock-FM", "Radio wave (Arezzo)", "Italia 1 (Planet)", "Match Music TV", "Radio Rai 2", "Radio studio-M (Napoli)".
Dopo l'uscita di "Radio Tirana" la formazione subisce qualche cambiamento. Successivamente la band si dedica ad altre esperienze musicali che vedono la composizione di alcune colonne sonore come quella del cortometraggio "Nero lavoro", e di musica d'ambiente per mostre di arti visive.
Dal 2003 il gruppo collabora con vari artisti tra cui Spasulati band, Beltrame, Lef, Zero Consequences, Le Nèon Noir, Alessandro Mancuso e i Beati Paoli.
 Nel 2005 la band si ritrova in studio per iniziare i lavori del nuovo disco. Dopo tre anni di intenso lavoro, negli studi Monochrome, vede la luce "EDEN", ultima fatica discografica del gruppo.
"EDEN" è un viaggio introspettivo che scandaglia le paranoie, i timori, le paure dei singoli individui del nuovo millennio.
L’uscita di “EDEN” è prevista per fine gennaio 2009.
Il disco prodotto da My Kingdom Music sarà distribuito in Italia (Audioglobe), Europa e negli Stati Uniti d’America.

www.myspace.com/yummare

Ufficio Stampa Yumma-Re: Red&Blue Srl Music Relations (Alessandra Placidi – placidi@redblue.it - 347/9877682 )