Tamburini 17-18 gennaio - Mondadori Multicenter

15/gen/2009 14.57.29 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Negozi Mondadori.

Con preghiera di pubblicazione.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Mondadori Multicenter

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02454411.0 – Ingresso libero

SABATO 17 GENNAIO ALLE ORE 18.00

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

LIBRI

Reading di Alfio Caruso

L’autore incontra i lettori e legge brani dal suo romanzo “Willy Melodia” Einaudi

Questa non è la solita storia di gangster e di malavita. Questa è la travolgente storia di Willy Melodia, giovane pianista siciliano catapultato per caso nell’America degli anni Trenta. È il racconto delle sue mille traversie, dei suoi amori sgangherati, dei suoi eroici fallimenti. Insomma, le avventure di un uomo affamato di vita, malinconico e scanzonato: un irresistibile malandrino che ha sfiorato, quasi senza accorgersene, la grande Storia del Novecento. Infatti, l’ha sempre guardata dallo spioncino della serratura.

«Lucky Luciano, Frank Costello, Ben Siegel… ormai questi tipi si trovano nei libri, nei film, ma io li ho bazzicati dal primo all’ultimo, ci ho mangiato assieme e ci ho scherzato, li ho avuti in fila dinanzi al mio pianoforte. Gente divertente, gente decisa, gente alla moda antica. Certo, non erano bravi ragazzi: inseguivano i minuti, dovevano acchiappare la vita».

Mondadori Multicenter

Via Marghera, 28 - Milano

Info 02 48047401 – Ingresso libero

DOMENICA 18 GENNAIO ALLE ORE 11.00

SPAZIO EVENTI - SECONDO PIANO

RAGAZZI

IMPARA L'ARTE ... E METTILA DA PARTE...:

laboratorio divertente per scoprire l'arte che c'è (sicuramente) in te.

In collaborazione con Editoriale Scienza

Ti senti o non ti senti un artista? Ti piace o non ti piace disegnare e colorare? Allora dai sfogo ai tuoi istinti artistici per riscoprire tutta l'arte che c'è in te... Non dimentichiamoci di trarre qualche spunto dai grandi artisti della storia... e di riscoprirli in modo divertente. Per la mamma e il papà facciamo poi un bel regalo...

Si tratta di Attività di promozione della lettura del libro scientifico, in veste di laboratori scientifici, durante i quali tutti i ragazzi sperimentano e costruiscono oggetti tratti dai libri di scienze editi dalla stessa casa editrice.

I ragazzi porteranno a casa gli oggetti-esperimenti creati durante il laboratorio

per continuare a “giocare-sperimentare” e per coinvolgere anche la famiglia.

Tutti i ragazzi saranno premiati con un simpatico diploma-attestato curricolare di “esperto scienziato”, su cui potrete apporre il vostro timbro, come ente organizzatore con lo scopo di informare la famiglia.

L’età per partecipare al laboratorio è compresa tra i 5 e i 10 anni

I posti sono limitati, è obbligatoria la prenotazione scrivendo a stage.retail@mondadori.it o telefonando al numero 3664221692.

Grazie e buon lavoro

Giada Marmugi