Comunicato stampa Virus Concerti

16/gen/2009 17.42.16 Virus Concerti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


VIRUS CONCERTI
Presenta 

18° MOSTRA – MERCATO DEL DISCO USATO E DA COLLEZIONE
DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

PORDENONE
SABATO 24 E DOMENICA 25 GENNAIO 2009
FIERA DI PORDENONE
Viale Treviso, 1
INGRESSO CENTRALE - PADIGLIONE 6
Orario continuato dalle ore 10.00 alle 19.00
Bar Interno


RITORNO AL VINILE E AI CARI "VECCHI" 33 GIRI

La 18a MOSTRA MERCATO DEL DISCO USATO E DA COLLEZIONE di Pordenone, presso la Fiera di Viale Treviso 
arriva  proprio in un momento in cui tanti giovani appassionati di musica hanno riscoperto la bellezza dei 33 giri e perfino 
le case discografiche, nonostante la flessione del mercato, stanno investendo capitali sul sempreverde vinile. 

Il supporto vinilico ha da sempre emanato un fascino "magico" tutto particolare:  davvero trasmette  "calore" e regala intense emozioni che il freddo cd effettivamente non è in grado di offrire. Seppur  anche la musica in mp3 sia di comoda e rapida fruizione, spesso a un orecchio più attento e esigente si nota un certo impoverimento sonoro. E poi, nel prodotto musica, molto era demandato perfino alla copertina e al "mistero" del Long Playing!! 
E con il cd non è davvero la stessa cosa!!

Queste sono alcune delle ragioni del ritorno di fiamma del 33 giri e la conseguente ripresa della produzione di dischi nuovi su supporto vinilico.  Non solo un pubblico di nicchia e composto da adulti, ma anche tanti ragazzi che richiedono pezzi degli anni settanta o dischi di recente pubblicazione. 

Ed ecco infatti illustrato il motivo per cui le major, ormai da diversi anni, hanno deciso di stampare contemporaneamente cd e 33 giri, in occasione dell'uscita di artisti di fama internazionale.

Cosa impensabile fino a qualche tempo fa, considerando che le stesse etichette avevano accantonato il vinile. Ma il fenomeno sta investendo un po' tutto il mondo musicale: le vendite di nuovi giradischi e di sistemi di riproduzione fonografica di qualità, sono in costante aumento, e artisti, rivenditori e label stanno decisamente riscoprendo il vinile in tutte le sue declinazioni e manifestazioni di settore.

L'appuntamento è per sabato e domenica 24 e 25 gennaio 2009 alla 18a Mostra-Mercato del Disco Usato e da Collezione presso la Fiera di PORDENONE in viale Treviso, la più importante -  e longeva -  fiera del disco del Triveneto con espositori da tutta Europa che con le loro rarità delizieranno i palati esigenti dei collezionisti. Chiunque può passare e portare con sè i propri vinili da scambiare.
L'invito è rivolto anche ai semplici curiosi e perfino ai giovanissimi, coloro che non hanno mai preso un disco in mano in vita loro potrebbero scoprire che... il vinile è davvero un'altra cosa!!!

MOSTRA MERCATO DEL DISCO USATO E DA COLLEZIONE
SABATO-DOMENICA 24-25 GENNAIO 2009
PORDENONE
FIERA di Pordenone
VIALE TREVISO, 1
   INGRESSO CENTRALE - PADIGLIONE 6
orario contiuato dalla ore 10.00 alle ore 19.00
info: 0434 29001












blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl