Umberto Tozzi _ nuovo album

26/gen/2009 11.21.55 Giuditta Guzzi Contatta l'autore

Invio il comunicato relativo all’uscita del nuovo album di Umberto Tozzi.

Subentro all’ultimo momento nella macchina promozionale per cui mi scuso per il ritardo nella comunicazione.

A presto

Giuditta Guzzi

UMBERTO TOZZI  IN 'NON SOLO LIVE'

Inediti, live, una cover di Billy Joel nel doppio cd in uscita

Un doppio cd che raccoglie le grandi hit dal vivo, cinque inediti e due cover: è 'Non solo live' il nuovo album di Umberto Tozzi, in uscita il 23 gennaio su etichetta Momy Records distribuito Universal. A 20 anni dal celebre disco live 'Royal Albert Hall', Umberto Tozzi ha voluto riproporre i successi che gli sono valsi oltre 45 milioni di dischi in tutto il mondo, registrati nel corso del tour che la scorsa estate lo ha portato sui palchi di tutta Italia. Brani celeberrimi come 'Ti amo', 'Gloria', 'Donna amante mia', 'Io camminerò', 'Si può dare di più' sono proposti nel cd 2 in una versione rinnovata grazie ai nuovi arrangiamenti e al contributo della band che ha accompagnato Tozzi nel suo live: Raffaele Chiatto alla chitarra, Ricky Roma alla batteria, Marco Dirani al basso, Gianni Vancini al sassofono e percussioni, Gianna D'Addese alle tastiere e cori e Annastella Camporeale ai cori. Ad impreziosire 'Non solo live' anche 5 inediti, due cover e due ghost tracks contenute nel cd 1. Tra gli inediti 'Anche se tu non vuoi', primo singolo in radio, è un brano dal ritmo incalzante in puro stile tozziano', 'Muchacha', un'ironica ballata ispirata a una giovanile fuga d'amore del figlio Gianluca, anche produttore dell'album per Momy Records, e 'Oriental song' un brano in cui Tozzi sperimenta il genere lounge. Per la prima volta nella sua carriera Umberto Tozzi inserisce due cover in un suo lavoro, rivisitandone il testo in italiano: 'Petite Marie (Stella d'amore)', fortunatissimo brano del francese Francis Cabrel e 'Lullabye goodnight my angel' di Billy Joel. A chiudere l'album a sorpresa le due ghost tracks 'Vida' e 'Un corpo e un'anima', il brano con cui nel 1974 Dori Ghezzi e Wess vinsero 'Canzonissima' e che per la prima volta Tozzi propone in versione studio.

Parte del progetto “Non solo live” è anche un attesissimo libro (Aliberti Editore), la cui pubblicazione è prevista per la fine di febbraio, scritto di pugno da Umberto che racconterà aneddoti e retroscena del mondo musicale da lui vissuti in oltre trent’anni anni di carriera.

Per contatti:

Giuditta Guzzi, tel. + 39 339 5829814 –  giuditta.guzzi@fastwebnet.it