Megasound. Daniel Wolff in concerto all'Auditorium Morricone dell'Università Tor Vergata

06/feb/2009 12.58.09 Megasound Contatta l'autore

MEGASOUND PRESENTA

DANIEL WOLFF IN CONCERTO ALL'UNIVERSITÀ TOR VERGATA

Sarà la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Tor Vergata ad ospitare giovedì 12 febbraio il maestro chitarrista brasiliano Daniel Wolff, nell'ambito della rassegna "Roma incontra il Brasile".

L'evento, organizzato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia in collaborazione con Università di Porto Alegre,  Accademia Musicale Brunelli e Megasound, porterà a Roma uno dei più grandi chitarristi al mondo, compositore ed interprete pluripremiato, che per l'occasione eseguirà una selezione di brani del repertorio brasiliano, classico europeo e di proprie  opere.

Allievo di Manuel Barreco alla Manhattan School of Music, Daniel Wolff è stato vincitore di un Grammy Award e della Artists International Competition negli USA, oltre che di molti premi internazionali come compositore di opere per chitarra e colonne sonore per il cinema.

Ha inciso cinque album, con composizioni originali e reinterpretazioni di classici della musica brasiliana, tra cui "Concierto a Brasileira", candidato al Grammy Award.

Ad oggi insegna presso l'Universität der Kunste di Berlino.

Daniel Wolff in concerto:

Giovedi 12 febbraio ore 17.30 presso

Auditorium Ennio Morricone della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Tor Vergata

Via Columbia 1, piano terra edificio A

Ufficio Stampa Megasound