Conto alla rovescia per l’inaugurazione della Stagione 2009 The Entertainer

07/feb/2009 13.15.19 Stefania Pilato Contatta l'autore

Mancano ormai pochi giorni all’inaugurazione della Stagione 2009 organizzata dall’Associazione The Entertainer con l’attesissimo concerto, domenica 8 febbraio alle 20,30 al Teatro Garibaldi di Modica, di Francesco Cafiso & Dino Rubino.

Concerto che ha fatto registrare il tutto esaurito in pochi giorni dall’inizio della prevendita e che sarà replicato lunedì 9 febbraio, sempre al Teatro Garibaldi, sempre alle 20,30.

Un sodalizio nato all’interno dell’Orchestra Jazz del Mediterraneo, quello tra i due giovani musicisti siciliani, nutritosi dell’estro e del talento di entrambi che, affiatatissimi, si definiscono “fratelli di musica”.

Di Francesco Cafiso si è detto tutto. Bambino prodigio, talento impressionante, genio.

Le tappe della sua carriera sono ormai note: si avvicina precocissimo alla musica, il Premio Massimo Urbani, la partecipazione al Pescara Jazz Festival, l’incontro con Wynton Marsalis e da allora un successo dopo l’altro, fino all’invito – unico europeo a riceverlo – ad esibirsi durante i festeggiamenti per l’insediamento del Presidente Obama.

Un talento altrettanto sorprendente, ma forse un pochino più “tormentato” quello di Dino Rubino che ha alternato lo studio del pianoforte a quello della tromba, ma oggi concilia brillantemente l’amore per l’uno e per l’altra. Strumenti non più rivali, ma «indispensabili entrambi - come dice lo stesso Rubino – per esprimere le mie emozioni in musica»

Francesco e Dino suonano regolarmente insieme sia in duo che nel Francesco Cafiso Jazz Italian Quartet; hanno inciso insieme Portrait In Black and White (Venus) e stanno lavorando ad una nuova fatica discografica.

In occasione dei due concerti The Entertainer darà il benvenuto al pubblico in teatro con un rinfresco a cura della Pasticceria Di Pasquale a partire dalle 19,30. Si brinderà con il moscato Planeta.

Modica 6 febbraio 2009

Stefania Pilato 338 2343355

stefaniapilato@gmail.com

Francesco Micalizzi 339 2878013

fmicalizzi@hotmail.com

Scoprilo insieme ai nuovi servizi Windows Live! Messenger 9: oltre le parole.