MAX MANFREDI IN TOUR E IN TV

11/feb/2009 09.03.12 Monferr'Autore Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
comunicato stampa
 
MAX MANFREDI IN TOUR E IN TV

Prosegue il nuovo tour che sta toccando le principali città italiane, conquistando critica e pubblico come l’ultimo album "Luna persa"

 

Il 12 febbraio Max Manfredi sarà ospite, su Raitre alle 9.20, del programma televisivo "Cominciamo bene prima", che gli dedicherà l’intera puntata.

Si susseguono nel frattempo le recensioni entusiastiche per l’ultimo album, "Luna persa" (pubblicato da Ala Bianca con distribuzione Warner), alle quali si affianca un’esponenziale crescita di pubblico per il musicista genovese. Nel disco è presente fra l’altro come bonus track "La fiera della Maddalena" cantata con Fabrizio De André, da tempo introvabile, mentre il brano "L’ora del dilettante" è diventato la sigla del Mei (Meeting etichette indipendenti) di Faenza.

Continua intanto fitta la programmazione dei concerti:

12, Milano, La Casa 139

14, Santa Margherita Ligure (GE), Villa Durazzo. Spettacolo "Douce France", con Claudia Pastorino, Claudio Roncone.

15, Moneglia (GE), Auditorium Burgo. Spettacolo "Douce France", con Claudia Pastorino, Claudio Roncone.

16, Milano, Rolling Stone. Ospite in "Buon compleanno Faber"

21, Rapallo (GE), Auditorium delle Clarisse. Spettacolo "Douce France", con Claudia Pastorino, Claudio Roncone.

22, Nervi (GE), Galleria d’Arte Moderna: "Batrax" - silloge gracidante da "Le ranocchie turchine" di Enrico Cavacchioli, a cura di Max Manfredi, con Max e la Staffa.

25 Genova, Teatro della gioventù (con Claudio Roncone e Francesca Isola)

 

Lo spettacolo "Douce France", commissionato dalla rassegna "Mondo Simenon", è dedicato alla canzone francese del Novecento. Curato da Max Manfredi, vede in scena anche Claudia Pastorino e Claudio Roncone insieme ai musicisti Federico Bagnasco, Patrizia Merciari, Matteo Nahum e Fabrizio Ugas.

Il 12 marzo Max Manfredi sarà poi in concerto al Locomotiv di Bologna, ospite del programma radiofonico "Magazzeno bis".

"Luna Persa" (Ala Bianca Group, distr. Warner) è il quinto album di Max Manfredi, indicato da Gianni Mura (su "Repubblica") fra i cento personaggi italiani del 2008. Molti altri sono gli attestati di apprezzamento nei suoi confronti, dallo stesso De André che lo aveva definito "il più bravo" a Roberto Vecchioni che ha detto di lui: "E’ un capostipite (…), è uno che ha bazzicato col romanzo, con la poesia, col dialettale, con la canzone e senza, è un capace, uno che non posso nemmeno limitare con il termine di cantautore: è un intellettuale". Molti anche i riconoscimenti, come la Targa Tenco ed il Premio Recanati alla sua prima edizione.

 

----------------

Max è disponibile per interviste

In allegato fotografia di Max Manfredi

ALA BIANCA GROUP srl - Promo dep.t - www.alabianca.it ; alabianca@alabianca.it Tel. +39 +059 +284977; Fax. +39 +059 +284913

Ufficio Stampa M.A.9 Promotion Via San Marco, 34 - 20121 Milano Tel/Fax +39-02-29010172

www.ma9promotion.com info@ma9promotion.com

Management: Monferr'Autore 339-3460369

monferrautore@gmail.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl