Megasound.Daniel Wolff in concerto all'Auditorium Morricone dell'Università Tor Vergata

11/feb/2009 12.45.14 Megasound Contatta l'autore

MEGASOUND PRESENTA

DANIEL WOLFF IN CONCERTO A BAGNOREGIO (VT)

Dopo l'Università di Tor Vergata, sarà la cittadina di Bagnoregio nella Tuscia ad ospitare sabato 14 febbraio il concerto del maestro brasiliano Daniel Wolff, nell'ambito della rassegna "La Tuscia incontra il Brasile".

L'evento, organizzato dall'Accademia Musicale Brunelli di Bagnoregio in collaborazione con Megasound, porterà nella Tuscia uno dei più grandi chitarristi al mondo, compositore ed interprete pluripremiato, che per l'occasione eseguirà una selezione di brani del repertorio brasiliano, classico europeo e di proprie  opere.

Allievo di Manuel Barreco alla Manhattan School of Music, Daniel Wolff è stato vincitore di un Grammy Award e della Artists International Competition negli USA, oltre che di molti premi internazionali come compositore di opere per chitarra e colonne sonore per il cinema.

Ha inciso cinque album, con composizioni originali e reinterpretazioni di classici della musica brasiliana, tra cui "Concierto a Brasileira", candidato al Grammy Award.

Ad oggi insegna presso l'Universität der Kunste di Berlino.

Daniel Wolff in concerto:

Sabato 14 febbraio ore 17.30 presso l'Auditorium Comunale "V. Taborra"

Viale Agosti, 1 - Bagnoregio (VT)

Ufficio Stampa Megasound

Roberta Cocchioni