Lucky era Gay. SUPERiO live @ OMOGENIC

PRESENTAZIONE DEL SINGOLO LUCKY ERA GAY IN ESCLUSIVA AL CIRCOLO DEGLI ARTISTI DI ROMA Sarà la serata Omogenic al Circolo Degli Artisti di Roma ad ospitare in esclusiva la presentazione ufficiale del singolo Lucky Era Gay, primo lavoro del progetto SUPERiO, prodotto da Megasound e distribuito in digitale da Megasound/iTunes/Nokia.

18/feb/2009 01.16.08 Megasound Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

SUPERiO. PRESENTAZIONE DEL SINGOLO LUCKY ERA GAY IN ESCLUSIVA AL CIRCOLO DEGLI ARTISTI DI ROMA

Sarà la serata Omogenic al Circolo Degli Artisti di Roma ad ospitare in esclusiva la presentazione ufficiale del singolo Lucky Era Gay, primo lavoro del progetto SUPERiO, prodotto da Megasound e distribuito in digitale da Megasound/iTunes/Nokia.

SUPERiO è un progetto artistico nato dall'incontro di musicisti di fama internazionale che da anni gravitano nell'ambiente underground ed electro romano, tra cui il duo Goodphellas.

In Lucky Era Gay  il suono è un dichiarato omaggio all'elettronica e alle voci dei tanto amati anni ottanta, pur reinterpretata in chiave ironica e contemporanea, con giochi di violino suonati su basi ammiccanti ed effetti elettronici dal sapore amabilmente vintage.
La voce, ora sussurrata ora più calda ed urlata, è quella della giovane cantautrice romana Giulia Ananìa, perfetta interprete dello stile del testo, fatto di semplicità, immediatezza ed irriverenza.

"Ama chi ti pare" è l'esortazione spontanea e a sua volta amorevole di una ragazza curiosa e felice, che racconta a tutti noi la storia a lieto fine di Lucky, suo ex ragazzo, che si era poi scoperto gay e adesso non lo è più. È trans. Ma si può dire trans?

Lei lo dice e lo ripete a tutti, affrontando con la naturalezza e la leggerezza della vita un percorso fatto di cambiamento e di libera affermazione identitaria, senza recriminazioni di colpa né accenni a salvifici episodi di guarigione.

La libertà e la gioia di esprimere e vivere sè stessi ed i propri sentimenti fino in fondo. Questo rappresenta ora Lucky per lei. Una fonte di umanità cui attingere a piene mani, con la quale condividere ancor di più tutto quello che la vita riserva, sotto nuove ed entusiasmanti prospettive.

www.myspace.com/superioproject
www.lastfm.it/music/SUPERiO
SUPERiO fan page su FACEBOOK

SUPERiO @ OMOGENIC - VENERDI' 20 FEBBRAIO 2009

Circolo Degli Artisti
Via Casilina Vecchia 32

Porte h. 23.00
BOTTEGHINO 6 Euro
PREVENDITA 6 Euro + 1,50 Euro (D.P.)
---------------------------------------------------------------------------------------

Ufficio Stampa Megasound
Roberta Cocchioni