Speciale "Iago Vaporidis- De Biasi " - Mondadori Multicenter

18/feb/2009 09.30.57 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Negozi Mondadori.

Con preghiera di pubblicazione.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Presso

Mondadori Multicenter

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02454411.0 – Ingresso libero

MARTEDI’ 24 FEBBRAIO ALLE ORE 19.00

SPAZIO AUTORI – PIANO TERRA

LIBRI

In occasione dell’uscita del film IAGO , NICOLAS VAPORIDIS , VOLFANGO DE BIASI e AURELIEN GAYA  incontrano il pubblico e firmano le copie del libro omonimo 'IAGO' di Volfango De Biasi, Mondadori

Desdemona è la ragazza più ambita della Facoltà. Desdemona è la figlia del Rettore, bella e fatale come Laura Chiatti, gentile e affabile come impone la sua etichetta nobiliare. Da Parigi arriva a Venezia per terminarvi gli studi anche Otello, un raccomandatissimo figlio di papà. Otello è bello, ricco, elegante, e figlio di un architetto di fama mondiale. Anche Iago è bello e seducente come Nicolas Vaporids, ma è di umili origini, viene, al contrario di Otello, da una famiglia povera. E vede soffiarsi sia l’incarico e il posto di lavoro, sia l'amata Desdemona dal suo perfido antagonista. Cui è bastata una parola del celeberrimo e osannato papà Archistar, e amico del Rettore. Sarà proprio Otello a defraudare Iago dei propri meriti di studio e a occupare il suo posto di responsabile nel progetto di allestimento della Biennale. E sarà ancora Otello a portargli via l’oggetto del suo desiderio, Desdemona, di cui Iago è perdutamente innamorato da tempo. Iago scatenerà una lotta senza quartiere per recuperare ciò che gli spetta di diritto e per conquistare l’amore di Desdemona, tessendo un fitto gioco di simulazioni e di inganni e un’avvincente trama di passioni e di tranelli.

Insomma, un rovesciamento della tragedia di Shakespeare, in cui Otello diventa l'antagonista, e Iago una vittima di ingiustizie, trasformata in una spettacolare commedia sentimentale, piena di colpi di scena, rosa e divertente. E assai ben ritmata per la carta e per il cinema da Volfango De Biasi, un anno dopo il successo, messo a segno lo scorso anno con un’altra commedia universitaria: Come tu mi vuoi.

Grazie e buon lavoro

Giada Marmugi