VALERIO JOVINE E I NEW STRANGE QUARTET SUL PALCO DEL MUTINY

25/feb/2009 14.08.52 Chiara Benincasa Contatta l'autore

Napoli, 28 Febbraio 2008. Valerio Jovine e i News Strange Quartet insieme sul palco del Mutiny per una serata di indimenticabile musica live. Canzoni che hanno segnato la nostra cultura, che hanno caratterizzato gli indimenticabili anni 50, echi di tempi lontani che tornano vivi ed illuminati da una nuova luce, in un baleno.

La chiave del Jazz, del New Strange Quartet, nella sua completezza e complessità, apre le grandi porte di un comodo e stimolante rifugio, lontano dalla velocità frenetica dei tempi moderni e lì vi trova una nuova, antica voce, calda e sottile, roca ed amara, come un nostalgico amore sfumato nel vento, Valerio Jovine, pronto a raccontare grandi storie…e che storie…

Nato nel 2008, il New Strange Quartet è il frutto dell’unione armonica di quattro ragazzi legati tra loro da una salda amicizia ed una forte passione per la musica ( Jazz, Funk, Pop, Bossa Nova… ) e, soprattutto, dalla voglia di permeare di essa ogni esperienza.

Il New Strange Quartet si sviluppa da un primo nucleo: Gianfranco Coppola ( contrabbasso ), Marco Garofano ( chitarra ), Antonello Petrella ( sax ), provenienti dal “JAZZ G.A.M.E. PROJECT”, ai quali si unisce Federico Maria Perfetto ( batteria ), proveniente dal gruppo “ANIMANOVA”.

Grazie alla varietà del repertorio ed alla diversa radice di ciascun elemento, nasce un sound nuovo, singolare, insolito, autografo, “Strange”. Questa originalità, la fantasia, la creatività, hanno reso il New Strange Quartet un gruppo valido in tanti e diversi eventi. Nell’autunno del 2008 il “RISING.MUTINY” è il locale promotore, iniziatore.

La profonda, reciproca stima e la grande vena innovatrice fa incontrare il New Strange Quartet, nel febbraio ’09, con Valerio Jovine, autore, compositore e voce, fondatore nel 1998 dell’omonimo gruppo “JOVINE” con la preziosa collaborazione del fratello, Massimiliano “JRM” Jovine ( Dub master;basso aggiunto ), storico componente dei “99 POSSE”.

Tutto questo, e molto altro ancora, è il Rising Mutiny di Napoli.

Infoline: 335/8790428

Chiara Benincasa – Ufficio Stampa