ASSALTI FRONTALI e SM58 IN CONCERTO AL KALINKA VENERDì 27

ASSALTI FRONTALI e SM58 IN CONCERTO AL KALINKA VENERDì 27 Tappa modenese dell'ARCI REAL TOUR circolo Arci di Carpi con la presentazione del loro ultimo lavoro discografico Serata d'hip hop il 27 febbraio dalle 22.00 in poi al Kalinka di Carpi con il live degli SM58 e il concerto degli Assalti Frontali che presentano il loro ultimo cd "Un'intesa perfetta" edito dal Manifesto cd nel 2008.

25/feb/2009 14.30.44 Teatro dei Venti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Tappa modenese dell'ARCI REAL TOUR circolo Arci di Carpi con la presentazione del loro ultimo lavoro discografico


 

Serata d'hip hop il 27 febbraio dalle 22.00 in poi al Kalinka di Carpi con il live degli SM58 e il concerto degli Assalti Frontali che presentano il loro ultimo cd “Un’intesa perfetta” edito dal Manifesto cd nel 2008. Il caldo e travolgente rap degli Assalti Frontali è da sempre caratterizzato dal profondo legame con la contemporaneità, come nel caso di uno dei brani dell’ultimo album: il Rap di Enea-NoGelmini Day and Night and Day. “Il rap di Enea”, rifacimento in rap dell'Eneide di Virgilio è una canzone nata da un incontro degli Assalti Frontali con i ragazzi di una scuola elementare romana: con un beat semplice e fresco prodotto da Glasnost e con ospite speciale al pianoforte Michele Demaestro (dei Casino Royale). La canzone ha dato vita ad un mini Cd a tiratura limitata i cui utili serviranno a finanziare i coordinamenti dei genitori, insegnanti « Non Rubateci il Futuro”. La canzoni degli Assalti Frontali raccontano delle strade di periferia che cambiano e di vite che nascono, di rifiuto di rappresentanza politica, di difesa di basi sociali e conquista di territori alternativi. E' un rap militante e radicale. Il disco che sarà presentato il 27 febbraio, « Un'intesa perfetta » evoca in ogni canzone un sentimento di fratellanza, in una realtà che tende sempre più all'isolamento. « Un’intesa perfetta » è dentro quei momenti magici che si toccano quando ci mettiamo in gioco e ci sentiamo parte di una comunità. E’ una sintonia, o meglio una sinfonia, che nasce quando ci troviamo nel cuore di una lotta. Il rap poetico e politico si accompagna talvolta all'ironia, con un umorismo beffardo latente.

La serata si svolge all'interno dell’ARCI REAL TOUR, una tournèe promossa dal coordinamento cultura dell’Arci, che punta al consolidamento della rete dei circoli musicali giovanili già esistenti ed operativi sul tutto il territorio nazionale. La rete si chiama Real (RETE ARCI LIVE) è un progetto di cultura e comunicazione che sceglie come strumento quello dell’incontro e della condivisione di un’esperienza, riconoscendo il potenziale di un linguaggio, quello della musica che più di altri ora può e sa parlare ai ragazzi .

Dopo il concerto si balla con 1+1 Many Dj. Ingresso gratuito riservato ai soci Arci.
Il kalinka è a Carpi in via tassoni, 6. Per informazioni è possibile visitare il sito web del circolo (www.kalinkaclub.it).


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl