SIMONE PRESCIUTTI - Comunicato Stampa

06/mar/2009 11.02.52 www.simonepresciutti.com Contatta l'autore

SIMONE PRESCIUTTI

PRESENTA IL NUOVO DISCO DAL VIVO

Martedì 10 marzo il cantautore Simone Presciutti presenta dal vivo il nuovo disco “PERDOFOGLIE†presso il Teatro Aurora di Velletri.

Si tratta di una raccolta di canzoni composte durante gli ultimi anni, una cronistoria della sua vita, 18 brani che spaziano in sonorità articolate e ben dosate, in linea con la migliore tradizione cantautorale.

Simone Presciutti vive nel ricco e creativo ambiente musicale dei Castelli Romani, la sua attività muove dall’esperienza dello storico Folkstudio di Roma e si arricchisce nel tempo di tante performance che hanno sempre ottenuto la positiva risposta di un pubblico vasto ed eterogeneo.

I suoi precedenti lavori discografici lo hanno visto impegnato dapprima con i Pane e Vino e in seguito con i Rasali; entrato in studio per aprire un nuovo capitolo, che porta unicamente la sua firma, si presenta ora con questo CD che ci offre una cascata di parole in un fiume di musica dall’immediatezza e semplicità travolgente.

Il cantautore disegna la parola,  colorando ricordi, immagini e suoni che rimandano ad un vissuto che tutti percepiamo come nostro.

Un lavoro intenso e coinvolgente che sicuramente non deluderà le aspettative del suo pubblico

Il fascino dei versi, la loro sonorità graffiante sono l’anima di un’emozione penetrante immersa in sonorità che dal rock blues spaziano fino ad atmosfere country; questo il prodotto che Simone Presciutti ha realizzato, coadiuvato negli arrangiamenti dagli stessi musicisti giovani e creativi che saranno con lui nella presentazione del CD.

Simone Presciutti in concerto

Martedì 10 marzo