Speciale "Salvo Sottile" - Mondadori Multicenter

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ PRESSO Mondadori Multicenter Piazza Duomo 1 - Milano Info 02454411.0 - Ingresso libero MERCOLEDI' 1 APRILE ALLE ORE 15.30 SPAZIO EVENTI - 3° PIANO LIBRI Salvo Sottile presenta il libro "Più scuro di mezzanotte" Sperling & Kupfer Emozionante, spietato, autentico: il romanzo su Cosa Nostra che tutti dovremmo leggere.

19/mar/2009 11.35.34 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Negozi Mondadori.

Con preghiera di pubblicazione.

PRESSO

Mondadori Multicenter

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02454411.0 – Ingresso libero

MERCOLEDI’ 1 APRILE ALLE ORE 15.30

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

LIBRI

Salvo Sottile presenta il libro “Più scuro di mezzanotte” Sperling & Kupfer

È intorno alla metà degli anni Ottanta che inizia la «carriera» di Nino Giaconia, uomo d’onore affiliato al clan emergente dei Corleonesi. Accanto al cognato Gaspare, che in breve raggiunge il vertice della Cupola, Nino si conquista la fama di killer spietato e senza scrupoli. Anche lui, però, ha una debolezza: l’attaccamento alla moglie Rosa Martinez, appartenente alla cosca perdente dei Palermitani. Bellissima e tormentata, Rosa lo ha sposato più per sottrarsi alla soffocante tutela paterna che per amore. Una scelta che ha trasformato la sua vita in un inferno e che, col passare del tempo, la persuade di avere imboccato una strada senza ritorno. Sulle tracce di Gaspare e Nino, superlatitanti da oltre un ventennio, ci sono infatti  l’inflessibile giudice Elvira Salemi e il commissario Matteo Di Giannantonio.  E per Cosa Nostra è giunta l’ora di cambiare perché tutto, gattopardescamente, resti come prima… Un romanzo corale  di sangue, amore e morte, cui la penna asciutta, affilata, di Salvo Sottile – già noto al pubblico per il bestseller Maqeda – imprime un ritmo quasi cinematografico, con sequenze emozionanti che si succedono in un crescendo di suspense.

Con la partecipazione straordinaria di Ficarra e Picone

Modera l’incontro Giorgio Mulé