"SPAZIO D'AUTORE" Premio Rino Gaetano - Omaggio a Giorgio Gaber29 e 30 luglio 2004 Termoliin onda su Rai Uno (differita)

02/lug/2004 17.25.24 Guido Robustelli Contatta l'autore

Guido Robustelli

Comunicazione musicale & Progetti

APPUNTAMENTO CON:

SPAZIO D’AUTORE

Premio Rino Gaetano - Omaggio a Giorgio Gaber

29 e 30 luglio 2004  Termoli

in onda su Rai Uno (differita)

“ANTEPRIMA SPAZIO D’AUTORE”
è stata l’anticipazione dell’appuntamento di Termoli al TEATRO DELLE ERBE di Milano il 4 giugno scorso.
Presentato da Pino Scarpettini con la partecipazione di: De Scalzi Vittorio (New Trolls) - P.F.M. -  Lavezzi Mario - Oreglio Flavio - La Drummeria - Dream Team Band.

Nel corso della serata è stato presentato il progetto in libro e cd intitolato:
LA STANZA DEL SOGNO
ovvero la Musica e lo Spettacolo per un Mondo Migliore con il Patrocinio di AMNESTY INTERNATIONAL a cui andrà parte del ricavato della vendita.

La musica e lo spettacolo come filo conduttore della serata con la Dream Team Band, i Big e agli artisti selezionati da Pino Scarpettini per l’iniziativa “Il ruggito del Topo Lino” perché anche i piccolo possano far sentire il loro “ruggito”.

Morena Burattini, cantautrice non vedente e Adriano Scuderino hanno aperto lo spazio che è proseguito con l’omaggio a Giorgio Gaber di Fabrizio Paladin della commedia dell’arte.

PROSSIMAMENTE:

SPAZIO D’AUTORE

Premio Rino Gaetano - Omaggio a Giorgio Gaber

29 e 30 luglio 2004  Termoli  - in onda su Rai Uno (differita)

Evento televisivo che dal 1982 e’ rimasto ininterrottamente l’appuntamento RAI di riferimento per GIOVANI TALENTI ed i grandi CANTANTI-AUTORI, con l’assegnazione della prestigiosa statuetta in bronzo per il premio “L’Autore”, realizzata da Max Squillace e da quest’anno un riconoscimento in più con “Cantautrice” premiata con il gioiello “IL Sole” di Massimo Reiteri.

Il Premio “SPAZIO D’AUTOREil 29 e 30 luglio 2004 a Termoli Ideato da Pino Scarpettini è intitolato allo scomparso cantautore calabrese RINO GAETANO e dal  2003 ospita “ L’OMAGGIO A GIORGIO GABER”.

La manifestazione, giunta alla sua 19° edizione, nata con la volontà di valorizzare la canzone ironica in tutte le sue sfaccettature ora rende omaggio ad un grande personaggio, GIORGIO GABER, che dell’ironia e della satira è stato un maestro portando la canzone d’autore nel teatro.

Il Premio, “SPAZIO D’AUTORE  presenterà il progetto LA STANZA DEL SOGNO con le semifinali e finali delle selezioni Nuovi Talenti per il PREMIO RINO GAETANO “SPAZIO D’AUTORE” e verranno assegnati gli OSCAR D’AUTORE ad artisti affermati e il premio “alla Carriera” nonché i riconoscimenti ai nuovi talenti, “La Satira e la Canzone d’Autore nel Teatro” con il PREMIO OMAGGIO GIORGIO GABER e il “Non-Sense” PREMIO RINO GAETANO.

Nell’edizione 2003 il Premio alla Carriera è stato assegnato a PAOLO BELLI, mentre il Premio Omaggio a Giorgio Gaber è andato a Flavio Oreglio, il Premio Speciale per la sua originalità espressiva ad ALBERTO FORTIS, lo Speciale Pianeta Donna a RETTORE e Premio Rino Gaetano Nuovi Talenti ai SALAMBO’.

Per il 2004 anticipiamo alcune delle nomination e ospiti invitati : MARIO LAVEZZI, DRUMMERIA (Ellade Bandini, Walter Calloni, Max Furian, Christian Mayer, Paolo Pellegatti) VITTORIO DE SCALZI, P.F.M. e tra le presenze femminili nomination per ALICE, PAOLA TURCI, SILVIA SALEMI.

Inoltre FABRIZIO PALADINI (della Commedia dell’Arte) con l’omaggio a Giorgio Gaber, la RINO GAETANO BAND con il tributo a Rino, la DREAM TEAM BAND di Pino Scarpettini padrone di casa con il critico musicale DARIO SALVATORI, inquilini della “stanza del sogno”, in una miscela inedita.

Resto a vostra disposizione per ulteriori informazioni

_________________________________________________________________

Tel. 348 3906098                                             email: guido.robustelli@fastwebnet.it

Fax 02 700409698                                                 33, via Quadronno - 20122 Milano