CS_venerdì 3 aprile al DO

duo PasCal
Domenico Caliri: chitarra
Pasquale Mirra: vibrafono

Domenico Caliri e Pasquale Mirra sono tra i più attivi improvvisatori di musica jazz degli ultimi anni. Il loro progetto musicale nasce a seguito di una frequentazione artistica assidua, maturata attraverso numerose collaborazioni. Il duo propone particolari arrangiamenti di brani del repertorio jazzistico in forma di suite, durante le quali l'improvvisazione tradizionale e informale si alternano in modo variabile e non prevedibile. Tra gli autori citati Lennie Tristano, Monk, Carla Bley e altri grandi interpreti della tradizione afroamericana.

Nella serata al DO il duo PasCal presenterà in anteprima l'album di imminente uscita Tutto normale.

live: Zampanò
Il suono di un flauto lontano ti avviserà del loro arrivo.
Per le piazze e per le strade tutti saranno allegri, i piedi danzeranno, gente in cerchio a saltare e brindare.. gambe nude libere da gonne che volteggiano al suono di una calda fisarmonica appena uscita dalla locanda lì accanto.
Musiche di terre lontane attirate dallo schioccare di mani incalzanti, da piedi che si muovono a ritmo di bodhrán e chitarra. Il violino canterà e i bambini salteranno come folli mentre, senza accorgersene, staranno già correndo scalzi su quelle terre verdi affacciate verso un mare dalle mille storie.
Gli Zampanò sono: Ettore Marchi (Chitarra e Bouzouki), Sara Sansoni (Violino), Michele Liverani (Flauto e voce), Gianluca Palma (Fisarmonica), Samuele Bubani (Bodhrán e percussioni varie), Gabriele Laghi (Contrabbasso), Carlo Cimatti (Mandolino).

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Grazie per l'attenzione. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi.

Paola Casta
staff DO - nucleo culturale