1° FEstival Città del Palladio: iscrizioni aperte fino al 1 Maggio.

09/apr/2009 07.40.12 ettore luttazi Contatta l'autore

Ultime news dal 1°Festival Città del Palladio.

Prorogato il termine per le iscrizioni al 1 Maggio 2009.

Nominati i primi giurati per la finale di settembre

Presidente sarà la raffinata artista soul e jazz Karin Mensah.

Al suo fianco il musicista e arrangiatore Patrizio Baù e Alessandra Carnevali, autrice, giornalista e blogger di Blogosfere.it

Prosegue l'avventura per la 1° edizione del “Festival Città del Palladio” organizzato da Othersound AudioProduzioni con la partecipazione dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Vicenza e numerosi sponsor tra i quali “Il Giornale di Vicenza”.

Viste le numerose richieste che continuano a giungere da tutta la penisola, e la collaborazione con numerose accademie e scuole di canto nazionali, il termine per le iscrizioni è stato prorogato al 1 maggio 2009.

Intanto sono stati ufficializzati i primi nomi della prestigiosa giuria che presiederà la finale di Settembre.

A guidarla, in veste di Presidente, sarà Karin Mensah direttrice dell'Accademia Superiore di Canto di Verona, nonché prestigiosa artista soul e jazz che vanta numerose collaborazioni con diverse case discografiche e artisti tra i quali Fiordaliso, Anna Oxa, Bruno Lauzi, Miguel Bosè , Mariah Carey, Anguun, solo per citarne alcuni.

Al suo fianco è già prevista la partecipazione di Patrizio Baù, eccellente musicista che ha svolto e svolge tuttora attività concertistica come solista all'interno di prestigiosi gruppi cameristici. Da anni ha stabilito un sodalizio artistico con l'autore Maurizio Bernacchia ed è stato autore del brano “Essenzialmente” per Patrizia Laquidara. Nel 2007 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Peccati di gola” riscuotendo una grande attenzione da parte della stampa e del pubblico. Nello stesso anno è uscito il suo primo album, “Arcobaleni di panna”, di cui è autore e arrangiatore.

Altra giurata eccellente sarà Alessandra Carnevali, autrice diplomata al CET di Mogol, giornalista e blogger. Tra le altre cose ha collaborato con Mario Lavezzi al primo album di Leda Battisti, nel 2002 ha partecipato in veste di autrice al Festival di Sanremo con il brano “All'infinito” interpretato da Andrea Febo. Per lo stesso artista ha scritto tutti i brani contenuti nel suo album d'esordio.

Dal 2005 cura online “Festival” un blog dedicato al Festival di Sanremo e alla musica italiana in genere all'interno del network Blogosfere.it, eccezionale punto di riferimento per cultori della musica, e per tutti gli addetti ai lavori.

Nel 2007 è stata la prima blogger mai accreditata ufficialmente alla manifestazione canora più importante d'Italia, e da allora ha seguito ogni anno il Festival direttamente dalla sala stampa del teatro Ariston.

Recentemente ha creato l'ufficio stampa“Felici e Talenti” che promuove eventi e artisti emergenti.

A loro si uniranno altri celebri artisti, giornalisti , critici e docenti del C.E.T. Di Mogol.

La giuria assegnerà al vincitore assoluto del Festival,ossia il primo classificato della categoria Inediti, la produzione discografica completa di un album con la realizzazione di 2000 copie e la distribuzione su 400 piattaforme digitali.

Al primo classificato della categoria Interpreti una borsa di studio presso il CET di Mogol, e ancora un premio per la prima band, della categoria Interpreti: un buono d'acquisto da spendere in uno dei migliori negozi di strumenti di tutta Italia.

Per le iscrizioni:

www.festivalcittadelpalladio.it