MAX MANFREDI IN CONCERTO A MILANO

MAX MANFREDI IN CONCERTO A MILANO

Sabato 18 aprile ore 21.30

c/o SPAZIO TEATRO 89

(Via Fratelli Zoia, 89 - Milano)

Ingresso 10 euro

Torna a Milano Max Manfredi, il cui ultimo album "Luna persa" sta incontrando grandi consensi da parte di pubblico e critica. L’artista ligure si esibirà sabato 18 aprile allo Spazio Teatro 89. Con lui sul palco: Federico Bagnasco, Matteo Nahum, Marco Spiccio, Fabrizio Ugas.

"Luna persa" (pubblicato da Ala Bianca Group, con distribuzione Warner) è un album di una bellezza inconsueta, di grande ricchezza compositiva, poetica e musicale. Come bonus track compare "La fiera della Maddalena" cantata con Fabrizio De André, già presente nel secondo album di Max ma da tempo introvabile, mentre il brano "L’ora del dilettante" è diventato la sigla del Mei (Meeting etichette indipendenti) di Faenza. Dopo l’uscita del disco è partita una lunga e fittissima tournée in tutta Italia. A fine anno, Gianni Mura, su "Repubblica", ha inserito Max Manfredi fra i 100 personaggi dell’anno.

Max Manfredi

Max Manfredi, poesia della musica e musicalità della parola. Ha vinto la Targa Tenco ed il Premio Recanati alla sua prima edizione. Negli anni, attraverso rari dischi e moltissimi concerti, è nato nei suoi confronti un fenomeno di vero e proprio culto che lo ha fatto divenire uno dei cantautori italiani più apprezzati. Ad esempio Fabrizio De André, rispondendo a una domanda sui cantautori italiani, lo aveva definito "il più bravo" ("Gazzetta del Lunedì" il 23/6/1997), mentre Roberto Vecchioni ha detto di lui: "E’ un capostipite (…), è uno che ha bazzicato col romanzo, con la poesia, col dialettale, con la canzone e senza, è un capace, uno che non posso nemmeno limitare con il termine di cantautore: è un intellettuale".

www.maxmanfredi.com www.myspace.com/manfredimax

Per Informazioni:

Spazio Teatro 89 - Via Fratelli Zoia 89, Milano - Infoline: 0240914901 info@spazioteatro89.org

Per prenotare i biglietti: www.spazioteatro89.org/prenotazioniForm.asp?idContent=322

Max è disponibile per interviste

In allegato fotografia di Max Manfredi

ALA BIANCA GROUP srl - Promo dep.t - www.alabianca.it ; alabianca@alabianca.it Tel. +39 +059 +284977; Fax. +39 +059 +284913

Ufficio Stampa M.A.9 Promotion Via San Marco, 34 - 20121 Milano Tel/Fax +39-02-29010172

www.ma9promotion.com info@ma9promotion.com