IL RITORNO SULLA SCENA MUSICALE DEI MIOTTI CON IL NUOVO SINGOLO "DOLCE" In arrivo anche il secondo album, dopo "Discontinuo Blu"

IL RITORNO SULLA SCENA MUSICALE DEI MIOTTI CON IL NUOVO SINGOLO "DOLCE" In arrivo anche il secondo album, dopo "Discontinuo Blu" IL RITORNO SULLA SCENA MUSICALE DEI MIOTTI CON IL NUOVO SINGOLO "DOLCE" In arrivo anche il secondo album, dopo "Discontinuo Blu" Tornano in video e in radio i fratelli Miotti.

Allegati

17/apr/2009 00.56.51 Guido Robustelli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

IL RITORNO SULLA SCENA MUSICALE DEI MIOTTI CON IL NUOVO SINGOLO "DOLCE"

In arrivo anche il secondo album, dopo “Discontinuo Blu”

 

Tornano in video e in radio i fratelli Miotti. Luca e Davide presentano in questi giorni il nuovo singolo: “Dolce”, un brano lento, diretto e intenso, di grande carica emotiva.

Dolce” conta come sempre sugli arrangiamenti di Maurizio D’Aniello e sulle chitarre di Stefano Brandoni. La regia del video è di Gaetano Morbioli, un protagonista della musica per immagini.

Luca e Davide Miotti suonano e scrivono musica fin da giovanissimi. Nel 2003 si sono presentati disco graficamente con il primo singolo "Ora o mai!”, che puntava sul felice incontro delle due voci con una melodia orecchiabile e incalzante, in linea con il moderno pop italiano. Il ritornello, diretto e di sicura presa, ha convinto molte radio a ripetere

per più settimane la programmazione.

Qualche mese dopo esce “Che tempo fa?“, in continuità quanto a contenuti musicali ma con una ricerca sonora e testuale più accurata. In questo secondo singolo si coglie una dimensione più completa dei “sentimenti” espressi in musica dei Miotti.

“Che tempo fa” colleziona numerosi passaggi radiofonici e la buona riuscita porta, nell’estate 2006, al primo album dei Miotti,

“Discontinuo blu”

L’album è realizzato con gli arrangiamenti di D’Aniello e le chitarre di Brandoni. Ai testi con Mauro Meazza partecipa un altro big: Cheope, autore per i più grandi nomi della musica leggera italiana.

“Discontinuo blu” è anche il nome del primo singolo dell’album, un brano pop/rock dalle immagini suggestive. Il “suono” dei Miotti si apre decisamente a una dimensione internazionale. Nell’estate 2006 le radio premiano “Discontinuo blu” con una programmazione ancora più serrata, che porta la canzone ad essere tra i primi trenta brani più trasmessi di musica italiana.

 

 

Dallo stesso album, nei mesi successivi, viene il secondo singolo, “Fai che ci credi”, con un video di grande forza espressiva, centrato sulle evoluzioni di una gara di ginnastica ritmica.

 

2009 IL RITORNO SULLA SCENA MUSICALE DEI MIOTTI CON IL NUOVO SINGOLO "DOLCE"

 

che anticipa l'album di prossima pubblicazione Dolce non è un aggettivo: è un modo di essere, è uno stato d’animo, è la certezza che arriverà un momento in cui tocca proprio a me essere felice.

E in questa certezza lo scorrere delle cose, spesso indecifrabile, ha improvvisamente un senso.

Dolce è un brano dal ritmo lento e costante, che fonde in più punti le due voci di Davide e Luca creando sintesi armoniche suggestive.

Dolce è anche un video che trasporta lo spettatore in una storia lunga quanto una vita ma breve come una canzone, fino a cogliere l’istante felice con il quale, talvolta, la vita ci sorprende.

 

http://www.miottimusic.it

 

http://www.myspace.com/miottimusic

 

http://ja-jp.facebook.com/pages/Miotti/65948247232

 

 

Promozione Radio Filippo Broglia

recmedia

Comunicazione e Promozione

Via L. Muratori 54

20135 Milano (ITALIA)

mobile +39 335 390391

www.myspace.com/filippobroglia

www.myspace.com/recmedia

 

Promozione Stampa

Guido Robustelli

Comunicazione musicale e progetti

Mobile+39 348 3906098

Email: guido.robustelli@fastwebnet.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl