The Entertainer e la Settimana della Cultura: QuartaDimensione Trio a Scicli

The Entertainer e la Settimana della Cultura: QuartaDimensione Trio a Scicli Ancora uno spettacolo organizzato dall'Associazione The Entertainer inserito nel calendario nazionale della Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

22/apr/2009 11.15.21 Stefania Pilato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ancora uno spettacolo organizzato dall’Associazione The Entertainer inserito nel calendario nazionale della Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Dopo La Bonne Chanson a Modica sarà infatti la volta, domenica 26 aprile in un doppio appuntamento al Majazzè di Scicli, di Even Eighth.

Si cambia atmosfera dunque nel calendario The Entertainer, ma si mantiene l’originalità della proposta: da un inedito di Gabriel Fauré, alla presentazione di un cd prodotto da Rai Trade/VideoRadio.

Even Eighth è infatti il nome della prima fatica discografica del QuartaDimensione Trio, al secolo Claudio Quartarone (chitarra), Alberto Fidone (contrabbasso) e Peppe Tringali (percussioni).

Tre musicisti siciliani - Quartarone è catanese, Tringali nisseno, Fidone, sciclitano, gioca in casa – dalla formazione classica che hanno arricchito e ampliato il loro percorso artistico avvicinandosi, individualmente o insieme, al jazz, al blues, al rock, alla techno, all’elettronica.

Esplorando mondi così diversi il trio ha sviluppato l’idea che la musica debba viaggiare al di là di schemi ed etichette, con un’unica distinzione in buona e cattiva.

Ma non è solo un’idea.

Il QuartaDimensione Trio ha infatti creato un linguaggio personale frutto di svariate influenze, di strutture armoniche moderne in cui confluiscono elementi anche molto distanti per genere ed epoca musicale. Ne deriva un sound ricco di echi e atmosfere differenti, inatteso, nato dalla sperimentazione, dal fondere insieme e dal sottrarre.

Even Eighth contiene composizioni originali di Quartarone e gli standard jazz Stella by Starlight ed Alone Together

Data la capienza del Majazzè gli abbonati alla Stagione 2009 sono invitati a partecipare ai due concerti di domenica 26 in base alla lettera iniziale del loro cognome, seguendo un criterio “universitario”: alle ore 18 A-L, alle ore 21 M-Z.

Entrambi i concerti saranno preceduti da un drink curato dal Millennium Trend Cafè servito un’ora prima dell’inizio degli spettacoli e per entrambi i concerti è previsto sbigliettamento.

 

 

Modica 22 aprile 2009

 

Ufficio Stampa

Stefania Pilato 338 2343355

stefaniapilato@gmail.com

Francesco Micalizzi 339 2878013

fmicalizzi@hotmail.com



Il remix esclusivo di Messenger. Scaricalo gratis!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl