Sarah Jane Morris in concerto pe?ÿ?utf-8?Q?r l’ultimo appuntamento di E’gra?ÿ?utf-8?Q?ndEstatE

26/lug/2004 17.41.48 Ufficio Stampa Teatro Regio Contatta l'autore

?
Teatro Regio di Parma

Sarah Jane Morris in concerto

per l’ultimo appuntamento di E’grandEstatE

Piazzale della Pilotta

martedì 27 luglio 2004, ore 21.30

Un grande nome della musica mondiale che, fin dai tempi in cui era corista nei Communards di Jimmy Sommerville, ha saputo imporsi con uno stile sofisticato e con produzioni importanti che nel tempo hanno spaziato dal pop al blues, fino al jazz. Dopo la sua fortunata esibizione in Piazzale della Pilotta nel 2002 torna ad esibirsi a Parma martedì 27 luglio Sarah Jane Morris, che presenterà il suo ultimo album Love and Pain nell’ambito di E’grandEstatE, la rassegna di musica, teatro e danza organizzata dalla Fondazione Teatro Regio di Parma con il sostegno di Esselunga e del Consorzio del prosciutto di Parma e Coppini Arte olearia nel teatro all’aperto del cortile di Palazzo della Pilotta.

Da sempre ispirata dal suo idolo Billie Holiday, i suoi lavori sono stati spesso frutto dell’amicizia e della collaborazione con Marc Ribot. Del suo nuovo album Love and Pain, uscito nel 2003, Sarah Jane Morris ha scritto i testi e le musiche. Un album interessante e vario; un equilibrato quadro fatto di suoni campionati e acustici che si fondono con la sua voce calda e sanguigna. In Love and pain si parla di amore romantico, di sentimenti controversi, di passioni non sempre corrisposte, di luci e di ombre nelle relazioni, con soluzioni melodiche di grande coinvolgimento. C'è un po' tutto l'universo artistico di Sarah Jane Morris nelle tracce di questo nuovo CD, dal blues di Mad Woman Blues, al pop melodico in Once in Every While, all'aggressività di I Get High, la vena R'n'B di Cowboy Junkies, i suoni da club in Innocence e Nothing Come from Nothing. Ai brani di Love and Pain, la rossa di Southampton affiancherà brani del precedente album August e tre anteprime assolute delll’album di prossima uscita.

A Parma canterà con un gruppo di musicisti con i quali ha suonato in questi ultimi anni. Il bassista Henry Thomas, con cui sta scrivendo il nuovo album, il chitarrista Kevin Armstrong, i fratelli MacColl, Neil, chitarrista, e Calum, entrambi figli d’arte, il percussionista Martyn Barker.

Posti disponibili (Poltrona I settore €  16,00; Poltrona II settore €  12,00; Poltrona III settore € 8,00) presso la biglietteria del Teatro Regio, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00. Tel. 0521 039399 fax 0521 504224 ticket@teatroregioparma.org www.teatroregioparma.org Ai possessori di Go Card Tep verrà concessa una riduzione del 10% sul prezzo dei biglietti di I e II Settore. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Regio.

________________________________

www.teatroregioparma.org
p.maier@teatroregioparma.org
stampa@teatroregioparma.org

I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96), ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI a questa mail precisando l’indirizzo email che verrà immediatamente rimosso. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.