Ricciardi festeggia in piazza il 1° maggio.

30/apr/2009 10.07.46 teresa catapano Contatta l'autore

Venerdì 1° maggio alle 21 Franco Ricciardi sarà l’atteso ospite del concerto organizzato dall’Ugl, il sindacato guidato da Renata Polverini, che si terrà a Casal di Principe. Questo concerto, tenuto in uno dei comuni più problematici della Campania ha lo scopo, nell’intenzione degli organizzatori, di lasciare comunque ai visitatori l’dea che questa provincia e questa regione hanno potenzialità immense che vanno sostenute in maniera seria. Quale modo migliore per trasmettere un messaggio positivo se non quello della musica attraverso la voce di uno dei beniamini della canzone napoletana, Franco Ricciardi.Per Ricciardi il concerto del 1° maggio sarà la prima tappa del tour “86/09”, lo spettacolo con cui l’artista di “Cuore nero” prova a fare il punto sulla sua carriera, sui suoi primi 23 anni di musica partita dalle strade di Napoli per arrivare al mercato nazionale, ma non solo, viste le avventure iberiche. A Casal di Principe Ricciardi sarà accompagnato da un trio di stampo rock (chitarra, basso e batteria) in scaletta i successi di Franco, da “’Na vita ‘e musica”, che prova a riassumere il tragitto compiuto dall’86 ad oggi, a “Cuore nero”, da “Nun me lassà” a “Mia cugina” e “’A storia ‘e Maria” ultimo successo cantato in duo con la nuova scoperta di Ricciardi Ivan Granatino.Spazio particolare in scaletta sarà riservato a “167”, inno delle periferie newpolitane scritto con Peppe Lanzetta ben prima della moda gomorrista.Appuntamento a Casal di Principe venerdì 1° maggio ore 21.