TENAX firenze SABATO 16 MAGGIO 2009 guest star: RICARDO VILLALOBOS (COCOON) APERTURA ORE 20:00 CON BUFFET INCLUSO NEL PREZZO!!!!

10/mag/2009 15.51.54 finax Contatta l'autore

RICARDO VILLALOBOS (COCOON)
Ricardo Villalobos è un disc jockey cileno. E’ molto conosciuto per il suo contributo artistico nei generi minimal, house e microhouse ed oggi è una delle figure più importanti nel panorama della minimal house.Ricardo Villalobos nasce a Santiago del Cile nel 1970, ma all’età di tre anni, causa i ben noti regimi del Generale Augusto Pinochet, è costretto con la famiglia ad emigrare in Germania, patria materna, dove la sua storia prosegue fino ai giorno nostri.
I fattori che lo portano a diventare uno dei dj/produttori più affermati e ricercati oggigiorno sono la cultura e la propensione musicale, infatti nei tardi ottanta passa dal suonare il bongo ad occuparsi di djing e di musica elettronica. Una delle principali cause di questo interessamento è la grande passione per i Depeche Mode che si sviluppò continuamente avvicinandolo ad un universo musicale di gente nota come Baby Ford, Thomas Melchior, Daniel Bell, Andrew Weatherall e non ultimo Richie Hawtin (Plastikman), col quale oggi condivide parecchi dj sets.
Probabilmente, però, la vera particolarità dello stile di Ricardo è da ricercarsi nel connubio tra la musica sopracitata e quella del Sud America, delle sue radici. La musica brasiliana e la samba, in particolare, ne segnano marcatamente la vena artistica, e ciò si riflette nelle atmosfere, nei ritmi e nelle melodie che riesce a esprimere.

INFO E PRENOTAZIONI:
335.353913 CRISTIANO